Resta in contatto

News

Nuovo Dpcm Covid: calcetto e sport amatoriali di contatto verso un nuovo stop

Continuano a crescere i numeri relativi ai contagi da Covid, e il Governo si prepara ad una nuova stretta. Tra domani e martedì potrebbero esserci delle novità

Continuano a crescere i numeri relativi ai contagi da Covid, e il Governo si prepara ad una nuova stretta. Tra domani e martedì verrà approvato il nuovo Dpcm, e potrebbero esserci delle novità anche riguardo al calcetto e sport amatoriali che rischiano un altro stop. Il tema era già stato lungamente dibattuto a giugno, quando però si decise di dare il via libera, con le dovute precauzioni. Una scelta che potrebbe però non essere rinnovata. L’ultimo decreto limiterà il potere delle ordinanze delle Regioni alle sole “misure più restrittive”, mentre quelle ampliative potranno essere decise solo d’intesa con il Ministro della Salute.

SPERANZA. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nel pomeriggio è previsto tra l’altro un vertice straordinario proprio tra Roberto Speranza e il Comitato Tecnico-Scientifico per valutare le proposte del premier Conte con i capi delegazione della maggioranza. Da tale incontro emergeranno le conclusioni che saranno poi oggetto di un ultimo confronto con le Regioni, prima della scrittura definitiva del Dpcm.

Non solo lo sport, limitazioni previste anche per la movida: chiusura di bar e ristoranti alle 24vendita di alcolici fino alle 22divieto di sostare davanti a ristoranti e pub o riunirsi in strade, piazze e parchi dalle 21 alle 6. Per quanto riguarda i cittadini, ai banchetti dopo matrimoni e battesimi potranno partecipare al massimo 30 persone, ed è anche probabile il divieto di tutte le feste private.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News