cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’annuncio del ministro Speranza: “Il nuovo Dpcm varrà anche per Pasqua”

Intervenuto prima al Senato e poi alla Camera il responsabile del dicastero della Salute ha aggiunto: “Non possiamo allentare le misure”

Durante un doppio intervento al Senato e alla Camera, il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che il prossimo Dpcm “varrà dal 6 marzo al 6 aprile e includerà, dunque, la festività di Pasqua del 5 aprile. Solo il comune lavoro di tutte le istituzioni può portarci a vincere la sfida che abbiamo davanti” .

ATTENZIONE ALTA. “Negli ultimi giorni cinque Regioni hanno segnalato la necessità di 25 zone rosse, alcune decise per l’insorgenza di focolai per la variante inglese altre per la presenza di variante brasiliana e sudafricana – ha affermato ancora Speranza –  Si tratta di misure indispensabili: non vi è altra strada. Serve unità da parte nostra, perché  le polemiche disorientano. Fondamentale poi, ora che vediamo la luce in fondo al tunnel,  una accelerazione della campagna di vaccinazione”.

Intanto il Cts, sommerso da una raffica di richieste di riaperture avanzate da diversi ministeri e categorie produttive, ha ribadito il no all’apertura di palestre e piscine in tempi brevi.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero uno della Figc ha annunciato l’intesa col ministero per la possibilità di aprire...

Il  ministro della Salute alla Camera annuncia le nuove misure: “Stop alla mobilità fra Regioni...

Intervistato dal Fatto Quotidiano il Ministro per la Salute aggiunge che saranno fondamentali in merito...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 3-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu