
Nella notte il club rossoblù ha ufficializzato il prestito del giovane 2000 ai galluresi e del classe 1996 alla squadra bulgara
Tra i tanti esuberi del Cagliari di Eusebio Di Francesco non ci sono Riccardo Ladinetti e Kiril Despodov.
IN PRESTITO. Come riportato dal sito ufficiale del Cagliari Calcio, il primo è stato ceduto in prestito secco all’Olbia di Max Canzi mentre il secondo torna in patria (al Ludogorets ndr) in prestito con diritto di riscatto.

Un giocatore che gli fai annusare la serie A addirittura lo illudi di andare all’Inter e poi lo mandi all”Olbia lo demolisci per sempre.
Ladinetti dovrebbe giocare titolare nel Cagliari…
La serie A non è la primavera, sarà fortunato se non farà panchina a Giandonato
Spero sia solo fino al mercato di gennaio. Anche perche a Olbia si pesteranno i piedi con Biancu
farà panchina a Giandonato
Boh… ma uno che vale 5 milioni lo mandi all’ Olbia.
Ma per te vale 5 milioni?!se era così forte rimaneva al Cagliari visto che siamo senza regista !
Il valore è fasullo. D’accordo con l’Inter per questioni di minusvalenze x Nainggolan, si abbassava il prezzo del Ninja e aumentava il prezzo di Ladinetti. Poi Zhang ha mandato tutto a carte quarantotto solo cash nulla contropartita.
Finalmente ci siamo liberati di Despodov che in campo proprio non si poteva vedere
Ai ragione in campo non si poteva vedere!!! ( perche non a mai giocato,non gli hanno dato nessuna possibilità tranne qualche minuto un paio di volte.Difficile dimostrareil suo valore!!!!!!! )
Ho il sospetto che a gennaio partirà anche Ribeiro. Che ci starà a fare una volta guarito?
Nella trattativa per Nainggolan il Cagliari lo valutava da 2 a 5 milioni. Ora va all’Olbia e caligara rimane nel Cagliari… mah!
Una società che dice di voler crescere, di voler alzare l”asticella, non avendo le risorse economiche per farlo come mi sembra il nostro caso..dovrebbe affidarsi al modello Atalanta…o sbaglio? quindi un allenatore per anni….uno staff dirigenziale solido per anni…qui si è passati..da Zeman a Rastelli a Maran a Zenga e a DiFracesco…da Capozzucca a Rossi a Carli…a Carta….in 7 anni…mi pare che oltre che nn esserci risorse finanziarie…non ci sia la ben che minima idea di progetto.
Se non…arrivare a sfruttare lo Stadio nuovo e rivendere a 120 ciò che si è pagato 30. Sbaglerò..
Ammesso e non concesso che rivenderá il Cagliari a quella cifra, ma forse pure superiore, significherà che avremo una proprietà ancora più ricca di Giulini, e dove sarebbe il problema, scienziato?
La sensazione banale è che entrambi paghino qualche mugugno di troppo, ma spero di sbagliarmi. Resta da vedere a questo punto che ne sarà di altri potenziali mugugnatori come Ceppitelli, Bradaric, Ragatzu, Cerri, ecc.
ladinetti all’olbia..e qualcuno temeva che questo all’inter potesse diventare un fenomeno. giulini ha sbagliato a non riprendere radja, per 7-8 milioni e un po di questi giovani lo si prendeva. invece abbiamo dovuto mantenere queste giovani promesse che sono talmente promettenti che manco in serie b li richiedono
In serie B l’ha richiesto la Reggiana. Ma vedi che nessuna squadra prenderebbe un primavera alla prima esperienza vera prendendolo in prestito secco, perché se cresce a fine stagione ci guadagna solo il Cagliari e esempio la Reggiana avrebbe valorizzato uno sconosciuto rimanendo con un pugno di mosche in mano.
Non aveva alcuna richiesta in B, voci che ha fatto girare probabilmente il suo procuratore, se avesse avuto richieste in B lo avrebbero fatto andare. In effetti è un primavera fuori quota con presenza in A grazie all’emergenza infortuni.
naingolan si è esposto troppo, ed ha fatto una bella figura di M ma lui saprà rifarsi. poteva far finta di niente durante la trattativa e fare il finto tonto come fanno molti
vorrei sapere le reazioni di naingolan e di francesco. Grazie
ieri su sport italia davano un Di Francesco infuriato e Naingolan che non a preso la cosa molto bene.
pensa come l’abbiamo presa noi tifosi innamorati di Radja…
DiFra deve stare attento che dopo la sosta potrebbe diventare un disoccupato di lusso. Troppe richieste, troppe scuse pronte per una società seppur paziente come il Cagliari.
Forse non ti è chiaro il livello del mister, immagino tu sia fra quelli che si meritano i vari rastelli e zenga! Le richieste erano funzionali al progetto tecnico tattico, diversamente ti saresti tenuto zenga con il circo che mandava in campo.
Ounas senza grinta
spero un 442 con Pavo e Simeone e soprattutto pinna e carboni basta vedere Lykogiannis e farago
Lykogiannis come miangue un giocatore di serie D
Mai visti in serie D giocatori come Likogiannis.
Hanno bocciato Despodov dopo solo 4 partite di due anni fa ed un campionato in Austria, peraltro più che buono e con un infortunio .
Despodov è un attaccante da tridente offensivo, già nel nostro modulo classico avrebbe fatto fatica a trovare collocazione .
Non sarebbe male che venisse data qualche spiegazione ai tifosi .
Forza Cagliari Sempre !
Non è difficile Fabrizio, è stato preso Ounas, che ti ricordo può giocare sia a destra che a sinistra, lui è un mancino puro, ma usa il destro come il sinistro, è un esterno alto tecnico e veloce che punta sempre il suo avversario, ed è un cagnaccio nel pressing. Aggiungo, il Napoli ha accettato la formula del pagamento con prestito oneroso e DIRITTO e non OBBLIGO di riscatto, poi come sempre sarà il campo a sentenziare.
Ciao Fabrizio.
be lasciamelo dire bruno, ma si è comportato molto meglio de laurentis che il cinese milanese, meno male che giulini era dell’ambiente, figuriamoci se non li conosceva ?
Prova a invertire le parti, sei tu Cagliari che devi vendere Nainggolan all’Inter, poi vedi se il cinese ha ancora torto.
Ciao Bruno,
il 4-3-3 si presta ad essere tutto fumo e niente arrosto .
Alla fine, dopo tanti scatti e dribbling, chi la butterà dentro, visto che Ounas e Sottil segnano con il contagocce ?
E’ chiaro che tutte queste ali sono legate a EDF e al suo modulo, non completamente a caso sono in prestito, sotto la condizione implicita del buon fine del progetto .
Stiamo a vedere, una cosa è certa, EDF ha bisogno di tempo, la società in ogni caso gli darà l’intera stagione .
Forza Cagliari Sempre !
Ragazzi chi la deve buttare dentro è Pavoletti, ce l’abbiamo, è guarito ed è meglio di Simeone che ne manda più alle stelle che in rete. Un’ultima cosa: Pavoletti gli altri non ce l’hanno ma potrebbero avercelo a gennaio.
Adriano, EDF non vuole l’attaccante di peso che centrale nel tridente offensivo .
Comunque, è lui il tecnico ed è anche bravo, ma ciò non mi toglie di avere forti perplessità sulla scelta del modulo .
Forza Cagliari Sempre !
se riscattato, tra prestito oneroso e riscatto costerà sui 16 mln, tanto valeva prendere Nainggolan a dieci, che è quello che voleva Zhang. L’ingaggio di Nainggolan? Mi pare che neppure Ounas scherzi con l’ingaggio.
Ora che finalmente il mercato è chiuso auguriamoci che possa essere un campionato tranquillo con la valorizzazione dei piu’ giovani e la conferma dei big. Un po’ generico ma pieno di speranza. FORZA CAGLIARI SEMPRE.
Ladinetti dovrebbe essere tenuto, fatto giocare e valorizzato. Abbiamo un regista vero che potrà alternarsi e crescere con Marin. Lo farei partire titolare con quest’ultimo in panca a studiare il ruolo
Dunque Marin, pagato 10 milioni a sedersi in panchina a studiare il ruolo da uno della primavera? E gli altri due registi? Oliva e Bradaric? Anche loro a studiare da Ladinetti? Fagli fare le ossa a Olbia, se davvero è bravo farà strada.
per sempre Oliva
Imparare da un primavera fuori quota e neanche tra i migliori del campionato primavera… La gente confonde il calcio giocato da quello della play
La società avrà valutato che per il ruolo di regista, non potendo cedere ne Bradaric e Oliva,di trasferire momentaneamente Ladinetti. Quest’ultimo dovrà dimostrare,giocando con continuità, di meritare la maglia rossoblu’ da titolare.
x shardancast: Marin NON è un regista ma un centrocampista che può giocare in tutti i ruoli tranne che come regista. Lo hanno detto tutti e si vede. Preso dall’ajax per sostituire de jong davanti la difesa, in olanda dove ci sono molti più spazi, non è riuscito a mantenersi il posto. Perchè non è il suo ruolo e il regista non si improvvisa così. Anche nell’accademy rumena in cui è cresciuto e si è formato l’hanno tutti detto che non è un regista e che la parentesi olandese è andata male per
Per questo motivo.
x Claud: si vede che siamo un paese per vecchi in tutti settori. Non si ha il coraggio di responsabilizzare i giovani. Sono pronti a 24/25 anni. In tutti gli altri campionati invece no. Li fanno giocare a 16, 17, 18, 19 anni senza problemi. Sia in campionato che in europa. Invece noi ci caghiamo in mano. Bisogna saper dare fiducia e aspettare la crescita dei giovani. In questo modo quanti vengono bruciati? Anche stare in allenamento durante la settimana con la prima squadra
Aiuta a crescere. Si impara tanto e si matura. All’olbia Ladinetti cosa potrebbe imparare? A buttar la pasta all’ora di pranzo? Dai su siamo seri. Per me questo è un passo indietro nella sua crescits dopo aver dimostrato di poterci stare in serie a.
Marìn on sarà un regista, ma Ladinetti è un ragazzino che non può essere giudicato in un campionato difficilissimo come la serie A, da due spezzoni di fine campionato scorso. Io posso capire che Marin sia adattato, ma è uno che già giocava da professionista, e se è stato preso su indicazioni di DiFrancesco evidentemente voleva un’interpretazione del ruolo diversa.
Non ci si può che augurare che il campionato venga bloccato qualche settimana perchè per come è assortita questa rosa e per come è guidata per un tifoso sarebbe un supplizio. Di buono c’è che finalmente penso tutti abbiano capito con chi abbiamo a che fare e che cosa vuole Giulini dal Cagliari.
Ti ho già detto una volta di parlare per te, il tuo augurio è un tuo augurio, non il mio, quello che hai capito tu, non è quello che ho capito io.
Il Presidente ha provato ad inserire nell’operazione una contropartita tecnica (il giovane Ladinetti), l’INTERMERD.A!!! ha continuato a pretendere SEMPRE 10 milioni di euro cash, accettando solo la formula del prestito con OBBLIGO di riscatto.
Segue:
Ora Conte si ritrova con 8 centrocampisti per 3 posti, saranno ca**i suoi, e ben 18 MILIONI DI STIPENDIO in due anni.
Ricordo a tutti che Radja è venuto da noi perché messo ai margini di qualsiasi progetto da Conte, non ha mai parlato male DELL’INTERMERD.A!!! e si è sempre tenuto la porticina bella aperta.
Bene ha fatto la società ad investire su un giovane (Ounas) 23enne. Se al mister non sta bene, si ricordi chi lo paga e si adegui.
PRIMA DI TUTTO IL CAGLIARI!!!
A SCHIENA DRITTA!!!
Ben detto!
“… finalmente penso tutti abbiano capito con chi abbiamo a che fare e che cosa vuole Giulini dal Cagliari.” e cosa vorrebbe? Perchè io non l’ho capito..
Giulini non poteva fare di più, ha soddisfatto le richieste di EDF, per quanto possibile .
A me il tridente offensivo non piace, però è quello che vuole EDF, diamogli tempo e lasciamolo lavorare .
Emiliano, lascia perdere quel genere di augurio .
Forza Cagliari Sempre !
No. Io non ho capito. Spiega….con parole tue cosa vuol dire : con chi abbiamo a che fare e che cosa vuole Giulini dal Cagliari!!
Sommo poeta!!!!
altro che societa satellite e’ una societa’ di fine corsa x i pseudo campioncini del cagliari.
Olbia è diventata la filiale punitiva del Cagliari. Nessun giocatore passato da lì ne è uscito migliorato
Bella segata notturna, due elementi validi sui quali contare. CI deve essere qualcuno permaloso in giro.
È ufficiale Despodov stava sulle palle a qualcuno
Deprimente! Anche lui al cimitero dei giovani calciatori del Cagliari. Peccato.
Peccato per despodov, avrei voluto vederlo più in campo per capire le sue potenzialità.
Landinetti a bisogno di giocare con continuità per un grande ritorno al cagliari