Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Roberto Muzzi e Daniele Ragatzu

Due attaccanti del Cagliari (uno del passato e l’altro ancora in rosa), Roberto Muzzi e Daniele Ragatzu, oggi festeggiano rispettivamente 49 e 29 anni

CAPITALE. Roberto Muzzi, romano (di Marino) classe 1971, ha iniziato sul serio nel calcio in modo particolare. Il padre ha raccontato che il suo ragazzo, tifoso sfegatato della Lazio, si trovò a entrare nel vivaio giallorosso. Fu un certo Bruno Conti a convincerlo che la catenina che portava al collo, comprensiva di aquila, mal si sposava con la maglia della Roma! Attaccante dalla carriera degna di nota in Serie A, ha militato a Cagliari tra il 1994 e il 1999: tuttora, uno dei beniamini più amati dal popolo rossoblù. Oggi è il responsabile del settore giovanile dell’Arezzo.

ENFANT DU PAYS. Daniele Ragatzu, talentuoso attaccante classe 1991, è un prodotto del settore giovanile del Cagliari. Con la maglia del sodalizio isolano ha debuttato in massima serie nel 2009, iniziando un lungo giro d’Italia nelle categorie inferiori. Solo il ritorno a Olbia lo ha portato in doppia cifra e a riconquistare (nel 2018) a diversi anni di distanza la fiducia del Cagliari. Nell’ultimo campionato ha rivestito il ruolo di rincalzo, segnando una rete. Ora è ai margini del progetto e con altissima probabilità è destinato a lasciare di nuovo la casacca rossoblù.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Imparerà, col tempo. Per ora, una tantum, è stato un risparmio per G. e un modo illusorio di infondere sicurezza nella rosa, cosa non riuscita. Per..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche