cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Si lavora per riaprire gli stadi a metà ottobre

Il calcio italiano e il Governo Conte vogliono permettere ai tifosi di tornare a seguire le proprie squadre il prima possibile

Come scrive il quotidiano La Repubblica, il Governo Conte sta lavorando intorno ad un tavolo con il calcio italiano per smarcare la questione legata alla riapertura degli stadi che dovrebbe essere per metà ottobre.

LE MISURE. Lo scorso luglio la Lega Serie A aveva commissionato un dossier sulle misure di contenimento del rischio epidemiologo. Il documento è stato visionato da La Repubblica. La sostanziale novità è che i tifosi dovranno indossare mascherine trasparenti, in modo da garantire il riconoscimento facciale da parte delle autorità. L’accesso agli impianti prevede cinque aree di posizionamento per scaglionare gli ingressi ed ogni tifoso dovrà necessitare di uno spazio a disposizione di 2,25 metri quadri, per garantire il metro di distanziamento sempre. Rimane salva la sanificazione degli spazi e la presenza costante di liquido igienizzante, così come la rilevazione della temperatura corporea: nel caso superi i 37,5°, i lavoratori saranno accompagnati in un locale di isolamento temporaneo, il tifoso dovrà ritornare a casa.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu