Resta in contatto

Approfondimenti

Dely Valdés e Pepe Herrera in un dibattito gustoso e… “Mágico”

Due ex protagonisti del Cagliari anni Novanta in ballo in un gustoso dibattito sul calcio centroamericano: chi è stato il più grande di sempre? I racconti di Pepe Herrera a Julio César Dely Valdés. Meglio Jorge “Mágico” González o Keylor Navas?

DIBATTITO. Il prestigioso periodico sportivo argentino El Gráfico, sul proprio sito web in lingua spagnola, ha riportato alcune dichiarazioni dell’ex attaccante del Cagliari Julio César Dely Valdés. Argomento? Chi sia stato il migliore calciatore centroamericano di tutti i tempi. La corrente comune più diffusa identifica il numero uno, per successi ottenuti in carriera, nel portiere costaricano Keylor Navas.

CONTRARIO. L’ex punta panamense non la pensa così, e sulla questione ha dichiarato: “Ho giocato una partita con il Nacional Montevideo contro Jorge ‘Mágico’ González, all’epoca al Cadice, durante il trofeo Ramón de Carranza. A volte, non basta vincere titoli per essere il migliore. Anche se Messi, al contrario, potrebbe essere considerato tale. Per la mia opinione personale, ‘Mágico’ ha deliziato in modo impressionante tutti gli amanti del gioco del calcio“.

PEPE. Dely Valdés ha menzionato a questo punto un altro ex beniamino del Cagliari, che avrebbe avvalorato la sua tesi: “Ho condiviso lo spogliatoio con José ‘Pepe’ Herrera e, durante la nostra militanza in Italia, mi ha raccontato tantissimi aneddoti sul ‘Mágico’. Un calciatore fantastico nonché grande personaggio. Herrera ha ricordato, ad esempio, quanto spesso accadesse che prima di entrare in campo dovessero andare a cercarlo. Uscivano dagli spogliatoi sempre in 10 e qualcuno doveva andare a recuperarlo!“.

Jorge ‘Mágico’ González, oggi 62enne

 

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti