cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dely Valdés e Pepe Herrera in un dibattito gustoso e… “Mágico”

Dely Valdés

Due ex protagonisti del Cagliari anni Novanta in ballo in un gustoso dibattito sul calcio centroamericano: chi è stato il più grande di sempre? I racconti di Pepe Herrera a Julio César Dely Valdés. Meglio Jorge “Mágico” González o Keylor Navas?

DIBATTITO. Il prestigioso periodico sportivo argentino El Gráfico, sul proprio sito web in lingua spagnola, ha riportato alcune dichiarazioni dell’ex attaccante del Cagliari Julio César Dely Valdés. Argomento? Chi sia stato il migliore calciatore centroamericano di tutti i tempi. La corrente comune più diffusa identifica il numero uno, per successi ottenuti in carriera, nel portiere costaricano Keylor Navas.

CONTRARIO. L’ex punta panamense non la pensa così, e sulla questione ha dichiarato: “Ho giocato una partita con il Nacional Montevideo contro Jorge ‘Mágico’ González, all’epoca al Cadice, durante il trofeo Ramón de Carranza. A volte, non basta vincere titoli per essere il migliore. Anche se Messi, al contrario, potrebbe essere considerato tale. Per la mia opinione personale, ‘Mágico’ ha deliziato in modo impressionante tutti gli amanti del gioco del calcio“.

PEPE. Dely Valdés ha menzionato a questo punto un altro ex beniamino del Cagliari, che avrebbe avvalorato la sua tesi: “Ho condiviso lo spogliatoio con José ‘Pepe’ Herrera e, durante la nostra militanza in Italia, mi ha raccontato tantissimi aneddoti sul ‘Mágico’. Un calciatore fantastico nonché grande personaggio. Herrera ha ricordato, ad esempio, quanto spesso accadesse che prima di entrare in campo dovessero andare a cercarlo. Uscivano dagli spogliatoi sempre in 10 e qualcuno doveva andare a recuperarlo!“.

Jorge ‘Mágico’ González, oggi 62enne

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu