cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Serie A: le date di inizio stagione degli altri campionati. CAN unificata

La B ricomincia il 26 settembre, un giorno dopo la Serie C e la quarta serie.  Si cerca il ritorno alla normalità dopo mesi difficili a causa del Coronavirus

Abbiamo definito i calendari dei campionati, il 19 settembre ripartirà la Serie A. Il 26 settembre riparte la Lega di Serie B, il 27 la Serie C e la Serie D“. A dirlo il presidente della FIGC Gabriele Gravina al termine del Consiglio Federale di oggi. “S’è vista grande collaborazione nel Consiglio di oggi. s’è vista grande collaborazione, abbiamo approvato l’unificazione della CAN di A e di B, riforma alla quale Marcello Nicchi stava lavorando da molto tempo. È una idea importante per la crescita dei nostri arbitri”.

NICCHI SVELA LE NOVITA’ CAN. “Un progetto bello sul quale stiamo lavorando e che abbiamo concretizzato assieme al presidente federale: credo ci darà grossi risultati perché arriva in un momento adatto, in cui c’è un nuovo modo di arbitrare legato alla tecnologia. Probabilmente introdurremo la VAR anche in Serie B, e dovendo gestire una serie di arbitri in tempi piuttosto stretti, con tutte le derivazioni del caso, compreso lo sviluppo del calcio femminile e della Serie C, ci sono tante cose da regolare. Anche la sala VAR, che non vediamo l’ora venga completata: ci sono investimenti, ed è un bel progetto. Non introdurremo il VAR dall’inizio in Serie B, perché il Covid ci ha tolto mesi di sperimentazione, e abbiamo arbitri sprovvisti del patentino e dell’esperienza. Accadrà quando saremo pronti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di Sarri passano 3-1 al Penzo sui lagunari, mentre quelli di Mihajlovic superano...

È stato annunciato ufficialmente dal presidente dell’Aia Trentalange. “Per me si tratta di una sfida...

Due rigori di Kessiè riportano i rossoneri nella massima competizione per club. Poker bianconero in...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu