cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A 2020/2021. Le panchine: chi ha cambiato e chi no

Il caso più eclatante è l’esonero di Sarri alla Juventus che, dopo aver vinto lo scudetto ha pagato per divergenze l’uscita di scena agli ottavi in Champions League

Riparte la Serie A. Lo farà, salvo cambiamenti degli ultimi giorni, il 19 settembre. Martedì alle 12 verrà stilato il prossimo calendario. Come al solito c’è l’attesa anche tra gli allenatori, tra chi è rimasto e chi invece ha cambiato squadra o, dopo un periodo di stop, torna in corsa, senza dimenticare l’esordio assoluto.

PIRLO. L’ex giocatore, campione del mondo 2006, riparte dal top, ovvero dalla Juventus. Inizialmente Andrea Agnelli aveva pensato a lui per guiderà la squadra Under 23 che gioca in Serie C, Ma il terremoto Sarri, avvenuto lo scorso 8 agosto, pochi giorni dopo l’eliminazione in Champions ad opera del Lione (semifinalista) ha cambiato le cose.

DI FRANCESCO. Il tecnico del Cagliari è tra i volti ritrovati per la prossima stagione. Dopo aver lasciato la Sampdoria, ha una grande voglia di rimettersi in gioco con il club di Tommaso Giulini, cosa che vuole fare Maran al Geona e soprattutto Giampaolo al Torino. Ritrova la Serie A, attraverso il Parma, dopo averla persa retrocedendo con il Lecce, Liverani. Che, l’ex ds del Cagliari Carli voleva in rossoblù, ma che poi si è portato nella città ducale.

I CONFERMATI. Dopo qualche frizione di troppo Conte è rimasto all’Inter, mentre Lotito ha blindato Simone Inzaghi alla Lazio e la nuova proprietà della Roma, continua il percorso con Fonseca. Discorso analogo per Gattuso al Napoli e per i tecnici delle tre neopromosse: Vigorito si tiene stretto a Benevento Filippo Inzaghi, i Vrenna puntano su Stroppa a Crotone e Volpi su Italiano allo Spezia, come a Udine fanno i Pozzo con Gotti. Conferme anche per Mihajlovic a Bologna, Gasperini all’Atalanta, Iachini alla Fiorentina, Ranieri alla Sampdoria e Pioli al Milan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu