cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volpi: il sogno Serie A avverato con lo Spezia e l’Arzachena a forgiare giocatori

Il patron dei liguri che si occupa di logistica petrolifera, ha portato lo Spezia nel massimo campionato dopo 114 anni e ed è alla guida anche del club Smeraldino

Viene definito l’italiano più ricco d’Africa Gabriele Volpi, che per pura scaramanzia non va allo stadio per seguire le sue squadre. Si, le sue squadre, perché oltre allo Spezia (portato in Serie A dopo 114 di storia) l’estate scorsa con un blitz in Municipio ad Arzachena, ha rilevato il club smeraldino che, nel giro di pochi anni, vuole portare in B, per fare da serbatoio ovviamente dello Spezia. E, a proposito di scaramanzia come riferito da Repubblica, l’imprenditore ha seguito la gara della storica promozione a bordo del suo yacht, il Boadicea, ormeggiato in Costa Smeralda.

BIS CON L’ARZACHENA? Volpi nel 2008 aveva rilevato lo Spezia, travolto dei debiti e precipitato nell’anonimato della Serie D. “In 10 anni vi porterò in Serie A. Volpi vorrebbe ripetere, o almeno avvicinare anche l’Arzachena, il cui ruolo presidenziale è stato recentemente affidato all’ex pallanuotista Maurizio Felugo assieme al banchiere Gianpiero Fiorani (consigliere e compagno d’affari dell’imprenditore) che farà da tramite tra i due club. La Serie B, per una squadra del Nord Sardegna resta ancora un sogno. Ci ha provato oltre 30 anni fa (senza riuscirci) la Torres con Zola, ci sta provando in queste stagioni (sotto l’ala protettiva del Cagliari di Giulini, anche l’Olbia del presidente Alessandro Marino.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I calcoli saranno lasciano il posto all’imprevedibilità. A due giornate dalla fine, non accadeva da...

A 180 minuti dalla fine del campionato sono sei le squadre impelagate nella lotta per...

Sono sette le squadre impelagate nella lotta per non retrocedere in Serie B: dall’Udinese in...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu