Resta in contatto

News

Coronavirus, ben 12 nuovi positivi in Sardegna: pesa il focolaio di Porto Rotondo

Sul territorio isolano il numero totale di ha contratto il Covid-19 è 1.512. In Italia 4 decessi e curva epidemica in rialzo

Nelle ultime 24 ore c’è stata un’impennata dei contagi in Sardegna. L’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, diramato come di consueto attorno alle 18, fa sapere di 12 nuovi casi da Coronavirus, 10 nel nord dell’Isola (pesa il focolaio di Porto Rotondo) 1 nelle città metropolitana di Cagliari e 1 in provincia di Nuoro. Complessivamente sono 1.512 i casi accertati nella nostra regione, dall’inizio dell’emergenza così suddivisi: 280 nella città metropolitana di Cagliari, 164 nel sud Sardegna, 61 a Oristano, 87 a Nuoro, 920 a Sassari. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto. In totale sono stati eseguiti 119.093 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 9, nessuno in terapia intensiva, mentre 113 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.253 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.

ITALIA. Purtroppo in ambito nazionale torna a crescere, dopo i due giorni di calo dovuto anche ai minori tamponi del weekend, la curva epidemica. 403 casi tra ieri e oggi di persone contagiate dal coronavirus, contro i 320 di ieri. Il totale sale così a 254.636. Stabili i decessi, 5 oggi contro i 4 di ieri, 35.405 in tutto. Nelle ultime 24 ore si registrano  2 vittime in Veneto e 1 in Piemonte, Lazio ed Emilia Romagna. I guariti sono 174 nelle 24 ore (ieri 182), per un totale di 204.142. E continua a crescere il numero delle persone attualmente malate: 222 in più tra ieri e oggi, per un totale che torna a sfondare quota 15.000 per la prima volta dal 3 luglio (sono 15.089). In aumento anche i ricoveri in regime ordinario, 33 in più, 843 in totale, mentre sono stabili a 58 le terapie intensive. 14.188 sono i pazienti in isolamento domiciliare. Infine, in crescita i tamponi, 53.976 contro i 30.666 di ieri.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News