cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale play-off. Gyasi decide la gara d’andata. Frosinone-Spezia 0-1

Allo Stirpe non tante emozioni con la squadra di Italiano che capitalizza il gol siglato dopo 21’. Per andare in A gli uomini di Nesta devono vincere al Picco

Allo Stirpe il Frosinone non vince nei play-off. Dopo la sconfitta per 2-0 in semifinale con il Chievo Verona (poi eliminato al Bentegodi al ritorno) ecco lo 0-1 rimediato dagli uomini di Nesta in casa contro lo Spezia, che complica le cose in ottica ritorno in Serie A.

LA PARTITA. Fase di studio in avvio tra le compagini, condita da qualche confusione di troppo e prima vera offensiva del match portata a conclusione da Gyasi (10’) che di testa manda la sfera sopra la traversa. L’aggressività non manca e, vista l’importante posta in palio, è ovvio sia così. Dionisi (19) si divora il vantaggio per i ciociari, quando viene raggiunto in extremis prima del colpo a rete, da Erlic. Errore imperdonabile, perché al 21’ i liguri vanno in vantaggio proprio con Gyasi il quale, servito da Maggiore, batte un Bardi non certo perfetto sul primo palo. L’undici di casa si fa vedere al 25’, col tiro-cross di Gori, palla di pochissimo la traversa. Scuffet evita il pareggio, parando in tre tempi il pallone al 42’ sul tentativo velenoso da parte di Paganini. Due minuti dopo altra chance, stavolta non sfruttata da Gori. Squadre al riposo dopo 2’ di recupero.

Al 9’ della ripresa gran palla di Ferrer  in area, ma Galavinov e Maggiore non ci arrivano e la ghiotta occasione per lo 0-2 sfuma. Nulla da fare neanche per Nzola al 9’, mentre al 12’ Paganini, imbeccato da Gori, fallisce l’1-1 di testa.  Gyasi (18’) si dispera per il gol mancato d’un soffio. Sull’assist da parte di Ferrer.  29’: botta di Tribuzzi da circa 20 metri, Scuffet la vede all’ultimo la sfera, riuscendo a deviarla evitando pericoli. Nel finale arrembaggio del Frosinone, ma il risultato non cambia, nonostante una leggerezza di Bardi al 45’ su Nzola, che non ne approfitta. Giovedì al Picco di La Spezia l’atto finale. Al termine dei 90’ più recupero, una delle due contendenti farà compagnia in Serie A a Benevento (che domani inizierà il ritiro) e Crotone, mentre la perdente resterà in B.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di Corini non possono avere altro obiettivo che la vittoria dopo il ko...

I calabresi, nella gara di ritorno in programma domani devono almeno pareggiare la rete del...

I liguri si aggiungono a Benevento e Crotone che avevano ottenuto la promozione diretta evitando...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu