cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ritiri Serie A: il Cagliari comincia martedì al Centro Sportivo di Assemini

I rossoblù effettueranno i test fisici e sanitari poi da mercoledì a sabato lavoreranno ad Aritzo. La prima squadra a ripartire sarà il neo promosso Benevento

Saranno passati appena quindici giorni dalla fine della scorsa stagione della Serie A, quando (il neo promosso Benevento) aprirà la nuova stagione con l’inizio del suo ritiro. Da lunedì toccherà dunque a Sau e compagni, attesi dalla preparazione in Austria, dove resteranno fino al 30 di agosto prima di far ritorno nel Sannio. Martedì pomeriggio il nuovo Cagliari targato Eseubio Di Francesco è atteso al Centro Sportivo di Assemini per effettuare i test sanitari e fisici. Si farà sul serio allo Stadio del Vento di Aritzo da mercoledì pomeriggio fino a sabato e poi dal lunedì successivo, di nuovo ad Assemini.

GLI ALTRI RITIRI. Sempre martedì 18 prima sgambata per il Sassuolo di Roberto De Zerbi al Mapei Football Center. Per i neroverdi niente ritiro estivo in montagna, o sulle alpi dell’Alto Adige e nemmeno nella vicina Carpineti, ma tutti resteranno nel nuovo Centro Sportivo. Stesso giorno anche per il Torino del nuovo corso Marco Giampaolo. Appuntamento al Filadelfia, poi ritiro dal 22 agosto al 5 settembre a Biella. Nessun club ha programmato la ripresa per mercoledì 19, mentre in cinque lo faranno da giovedì 20. Si tratta del promosso Crotone, della Fiorentina, dell’Udinese, del Genoa e della Lazio. Per i calabresi raduno in casa e partenza per Trepidò nella Sila crotonese, il 22 agosto. I toscani di Commisso dovrebbero restare nella loro regione, mente i friulani del confermato Gotti si alleneranno a Udine o nelle vicinanze del capoluogo friulano.

Il Genoa, unico club di Serie A ancora a caccia di un tecnico, dovrebbe ritrovarsi a Pegli mentre il ritiro (se sarà ritiro) sarà fuori Genova. Ancora tutto in divenire comunque per quanto riguarda i rossoblù il programma, come riporta anche Tuttomercatoweb.com. Programma già per definito per la Lazio. Raduno a Formello e il 23 partenza per Auronzo di Cadore, dove i biancocelesti rimarranno fino al 3 settembre. Fissato per il 22 agosto al 3 settembre l’inizio del lavoro in casa Hellas Verona, che preparerà la nuova stagione a Santa Cristina in Val Gardena, fra Ortisei e Selva di Val Gardena, a 1428 metri di altitudine, sede che nel 2007 vide allenarsi anche il Cagliari allora guidato da Giampaolo. Del Napoli di Gattuso si sa solo che il gruppo si ritroverà a Castel Volturno il 23 agosto, per poi partire in direzione Castel di Sangro, mentre il 23 sarà anche il primo ritrovo a Collecchio del Parma dove si lavorerà fino ad inizio campionato.

Il 24 toccherà anche al Bologna di Sinisa Mihajlovic, che il 27 andrà a Pinzolo per il ritiro tornando in Emilia ad inizio settembre. Il 24 ripartiranno anche Milan e Juventus. I rossoneri lavoreranno a Milanello, i campioni d’Italia appena affidati a Pirlo non si muoveranno dalla Continassa. Il 26 sarà la Sampdoria a ritrovarsi a Bogliasco, un giorno prima della Roma. Ultima, almeno per il momento, l’Atalanta, che ritornerà a Zingonia il 31 agosto. Ancora da decidere quello che farà l’Inter, la cui stagione non è ancora terminata (visto l’impegno in Europa League) e la vincente della finale play-off Spezia-Frosinone, al via domenica.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Delle 8 contendenti alla salvezza, con solo la matematica che tiene conto della Salernitana, ha...
I rossoblù sono quattordicesimi al pari dei veneti a quota 26 punti, una lunghezza sotto...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu