cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, play-off. Il Frosinone vince 2-0, elimina il Pordenone e va in finale con lo Spezia

La squadra di Nesta gioca una grande partita a Trieste segnando due gol nel primo tempo con Ciano e Novakovich. Si ferma la compagine di Tesser e Burrai  

 Il Frosinone, che nel primo turno aveva eliminato 3-2 il Cittadella, conquista la finale, imponendosi al Nereo Rocco di Trieste, il Pordenone capace di vincere allo Stirpe 1-0. Il 2-0 di stasera per gli uomini di Nesta è meritato.

LA PARTITA. Al Rocco di Trieste il punteggio si sblocca dopo 7’, il tempo del vantaggio della squadra laziale con Ciano che, agganciato il pallone da Beghetto, infila col sinistro di prima intenzione sul primo palo, Di Gregorio. Colpita a freddo la compagine di Tesser prova a reagire mettendo pressione agli avversari, ma offre il fianco subendo il raddoppio al 15’ A  siglare è in modo fortunoso Novakovich che segna mandando a morire in rete sul secondo palo. Match in discesa per gli uomini di Nesta, anche perché oltre al doppio svantaggio, i padroni di casa appaiono in difficoltà e si fanno vedere poco in avanti. In una delle poche sortite (32’) l’ex Cagliari Burrai fa partire un traversone per la spizzata di De Agostini, palla che si impenna e l’occasione sfuma. Squadre al riposo dopo 2’ di recupero.

Al 7’ del secondo tempo cross di De Agostini per Bocalon il quale, dall’interno dell’area piccola sbaglia e fallisce incredibilmente la rete. 26’:  angolo di Tremolada, Pobega anticipa Rohden e colpisce di testa, palla che sfiora il palo e termina fuori per un non nulla. Al 34’ Paganini colpisce tutto solo sul secondo palo e colpisce il compagno Szyminski, con palla che si impenna e colpisce la traversa. Nel finale (43’) strepitosa parata di Bardi sul colpo di testa, da parte Strizzolo, che fallisce davanti alla porta il gol anche al 49’. Un minuto dopo Gori fallisce il 3-0, ma per il Frosinone va bene così. Sarà finale con lo Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di Corini non possono avere altro obiettivo che la vittoria dopo il ko...

I calabresi, nella gara di ritorno in programma domani devono almeno pareggiare la rete del...

I liguri si aggiungono a Benevento e Crotone che avevano ottenuto la promozione diretta evitando...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu