cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League, Atalanta-Psg: le parole di Gasperini alla vigilia del match dei quarti

il tecnico: “Sappiamo l’attesa che c’è attorno a questa gara per l’amore che tutta la provincia di Bergamo ha nei confronti della Dea”

Il sorriso tirato di Gian Piero Gasperini nella sala stampa dell’Estàdio da Luz, qui a Lisbona, dice tutto: racconta l’emozione e la gioia di aver raggiunto con la sua Atalanta un traguardo storico che sembrava impossibile, ma anche l’entusiasmo con cui vuole affrontare domani sera alle 21 italiane la gara secca contro il Psg, dando il tutto per tutto per cercare di agguantare una Semifinale da sogno“Sappiamo benissimo l’attesa che c’è attorno a questa gara per l’amore che tutta la provincia di Bergamo ha nei confronti della Dea, poi quest’anno c’è la motivazione in più dettata da tutto quello che, purtroppo, è successo, noi ci portiamo dietro tutti i sentimenti dei nostri tifosi. Ora dobbiamo ridurre tutto a una partita di calcio, rappresentando nel modo migliore il territorio e la sua capacità di reagire regalando, se possibile, un sorriso“.

PREPARAZIONE GARA. “Arriviamo nella condizione mentale migliore, in campionato abbiamo fatto risultati molto buoni e importanti con l’accesso garantito alla prossima Champions, questa gara è di grande prestigio ma nel prepararla, al di là delle emozioni, ho voluto lavorare sulla nostra squadra e sull’avversario che andremo ad affrontare riducendo tutto alla gara di domani sul campo, cercando di essere i più pronti possibile”.

PARTITA SECCA’. “Questa è una partita secca, giocare in un’unica gara, tanti dicono che può essere un vantaggio, personalmente avrei preferito giocare in due partite perché questa squadra non l’abbiamo mai incontrata, storicamente abbiamo sempre fatto meglio nella seconda partita. Dovremo essere molto bravi da subito a mettere in campo le nostre caratteristiche con un buon gioco. Lo dobbiamo fare in campo perché è una qualificazione ristretta”.

NEYMAR. “Uno dei più forti al mondo, questo è un problema per tutte le squadre che lo incontrano, il modo  migliore per difenderci da lui credo sia giocare meglio anche noi e metterlo in condizione anche lui di difendere, cercheremo di farlo con la nostra organizzazione. Abbiamo incontrato tanti giocatori veramente forti, con l’attenzione e la concentrazione di tutti possiamo cercarne di ridurne un po’ l’efficacia”.

OBIETTIVO. “Mi auguro che sia molto positivo, non sempre è detto che una squadra che non è mai arrivata a questi livelli debba avere una proposta negativa, credo ci sarà grande voglia di fare bene, noi o vinceremo o impareremo, siamo qui per imparare ma anche per provare a vincere”.

UNICA ITALIANA. “Noi siamo la dimostrazione che anche una squadra senza un particolare blasone europeo può comunque fare bene e raggiungere dei traguardi attingendo a dei valori come idee e gioco, voglia di fare e di giocare, passione ed entusiasmo, si può arrivare a questi livelli e tutto questo penso che alla gente piaccia molto, è chiaro che abbiamo una responsabilità di non deludere su questi valori, cercheremo di continuare a dimostrare che anche una squadra come l’Atalanta possa sedersi al tavolo di una competizione così importante”.

MBAPPE’. “Al Psg mancherà Di Maria, a noi ilicic e Gollini. Mbappé è un giocatore straordinario capace di spostare i valori in campo ma noi ci prepariamo come se Mbappè fosse in campo”.

PAROLE RACCOLTE DALL’INVIATA DI CALCIOATALANTA A LISBONA MARINA BELOTTI

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si porta via una vittoria come da pronostico, ma più sofferta del previsto, il tecnico...

Il mister nerazzurro ha parlato a caldo dopo il premio ricevuto quest’oggi direttamente da Demetrio...

Il capitano argentino spingerà per andare via nella prossima finestra di mercato per non compromettere...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu