cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla caccia del record di punti in Serie A dell’era Giulini

La squadra sarda batte la Juventus e sale a 45 punti in classifica. In caso di vittoria contro il Milan sarà il Cagliari con il punteggio migliore dal 2009

Esattamente undici anni fa il Cagliari guidato da Max Allegri chiudeva il campionato a quota 53 segnando il record di punti in Serie A nella storia rossoblù (per quel che riguarda l’era dei tre punti). Grazie alla vittoria contro la Juventus, Simeone e compagni – che ora si trovano a quota 45 – vogliono avvicinarsi a quel punteggio ma soprattutto ottenere il record di punti dell’era Giulini (47 nella stagione 2016/2017 con Rastelli in panchina ndr).

ANCHE SENZA NANDEZ. El Leon non ha partecipato alla festa. Nonostante l’assenza per squalifica del classe 1995, il Cagliari è riuscito ugualmente a mettere in scena una partita convincente collezionando buone occasioni e difendendosi con ordine. Nandez tornerà contro il Milan e questo fa piacere. Ma quello che fa ancor più piacere, posto che non siano solo parole di circostanza, sono le dichiarazioni pre gara del dg rossoblù, Mario Passetti, che non ha escluso un Nandez a Cagliari anche per la prossima stagione.

CHOLITO SUPER. Chi continua a brillare è Giovanni Simeone. Goal super ai danni di Gigi Buffon e dodicesimo centro nel campionato in corso. Se Joao Pedro non è tra i migliori in campo, ci pensa il cholito che sembra essere ritornato dalla quarantena galvanizzato e più forte.

MA PER ZENGA É COMUNQUE DURA. Non sarà facile, tuttavia, una conferma in panchina per coach Zenga. La vittoria contro la Juventus pesa ma per stessa ammissione dell’ex tecnico del Catania una partita positiva non può cambiare il recente andamento negativo del Cagliari. Alla finestra rimangono Eusebio Di Francesco e Fabio Liverani anche se Zenga vorrebbe proseguire il suo percorso in cui ha iniziato a lanciare tanti giovani di livello come Gagliano, tra i migliori in campo contro la Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu