Resta in contatto

Approfondimenti

Alla caccia del record di punti in Serie A dell’era Giulini

La squadra sarda batte la Juventus e sale a 45 punti in classifica. In caso di vittoria contro il Milan sarà il Cagliari con il punteggio migliore dal 2009

Esattamente undici anni fa il Cagliari guidato da Max Allegri chiudeva il campionato a quota 53 segnando il record di punti in Serie A nella storia rossoblù (per quel che riguarda l’era dei tre punti). Grazie alla vittoria contro la Juventus, Simeone e compagni – che ora si trovano a quota 45 – vogliono avvicinarsi a quel punteggio ma soprattutto ottenere il record di punti dell’era Giulini (47 nella stagione 2016/2017 con Rastelli in panchina ndr).

ANCHE SENZA NANDEZ. El Leon non ha partecipato alla festa. Nonostante l’assenza per squalifica del classe 1995, il Cagliari è riuscito ugualmente a mettere in scena una partita convincente collezionando buone occasioni e difendendosi con ordine. Nandez tornerà contro il Milan e questo fa piacere. Ma quello che fa ancor più piacere, posto che non siano solo parole di circostanza, sono le dichiarazioni pre gara del dg rossoblù, Mario Passetti, che non ha escluso un Nandez a Cagliari anche per la prossima stagione.

CHOLITO SUPER. Chi continua a brillare è Giovanni Simeone. Goal super ai danni di Gigi Buffon e dodicesimo centro nel campionato in corso. Se Joao Pedro non è tra i migliori in campo, ci pensa il cholito che sembra essere ritornato dalla quarantena galvanizzato e più forte.

MA PER ZENGA É COMUNQUE DURA. Non sarà facile, tuttavia, una conferma in panchina per coach Zenga. La vittoria contro la Juventus pesa ma per stessa ammissione dell’ex tecnico del Catania una partita positiva non può cambiare il recente andamento negativo del Cagliari. Alla finestra rimangono Eusebio Di Francesco e Fabio Liverani anche se Zenga vorrebbe proseguire il suo percorso in cui ha iniziato a lanciare tanti giovani di livello come Gagliano, tra i migliori in campo contro la Juventus.

28 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Condivido e sono in tanti che ancora non lo hanno capito.... ma capiranno."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Zucca e melone alla sua stagione. ..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti