cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ladinetti, messaggio forte e chiaro: merita un posto nel Cagliari del futuro?

Le prestazioni del giovane play rossoblù sorprendono per la continuità mostrata e per quella che sembra già l’esperienza di un giocatore navigato. Può avere spazio nella squadra del prossimo anno?

Un classe 2000 si prende la scena in un finale di campionato che sembra tutt’altro che da ricordare. Il Cagliari sta chiudendo male la sua stagione, dopo aver riacceso la passione dei tifosi nella prima parte del campionato. C’è però un giocatore che sta lasciando più di una traccia oltre che una speranza per il prossimo futuro: Riccardo Ladinetti.

Il play (ma non solo) rossoblù è stato catapultato dalla Primavera in Prima squadra da Walter Zenga e dal suo mentore Max Canzi per questo finale di campionato atipico, e sta ripagando tutta la fiducia con prestazioni degne di nota. Centrocampista versatile, che può agire in cabina di regia ma che ha anche buone doti di interdizione, Ladinetti ha già mostrato le sue qualità nel palleggio: vedendolo giocare in queste ultime gare ha dato l’impressione di essere già pronto per un posto stabile in squadra. L’altra opzione sarebbe quella di mandarlo a maturare in B, come è sempre stato fatto dalla società in questi casi. Scelta che però non sempre ha pagato.

La domanda ora è: considerato quanto finora visto, Ladinetti può entrare in pianta stabile nell’organico della Prima squadra del Cagliari o sarebbe forse meglio farlo maturare lontano dalla Sardegna?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu