cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto: il Cagliari rallenta ma il decimo posto può arrivare, scudetto non in discussione nonostante la Juventus…

La squadra di Zenga sembra aver smarrito la strada della vittoria dal 4-2 al Torino, mentre la lotta per evitare il terzultimo posto è ristretta a Genoa e Lecce

Trentatreesima giornata chiusa ieri sera con la netta vittoria dell’Inter in casa di una Spal (col Brescia) che attende solo la matematica della retrocessione in Serie B.

COSA HA DETTO IL TURNO. Essenzialmente che la Juventus, nonostante stia rallentando la sua corsa, ha lo scudetto in mano e lunedì, non perdendo con Lazio farebbe un altro passettino fondamentale. L’Inter, ora seconda a -6, realmente è a -7 per via dello scontro diretto che premia la squadra di Sarri, che ha fatto gioco ma sofferto non poco il Sassuolo avantieri sera al Mapei Stadium, come dice il 3-3 finale. L’Atalanta, che ha rifilato un 6-2 tennistico al Brescia, chiude il quartetto delle squadre che giocheranno la prossima Champions League, con bianconeri e nerazzurri bergamaschi (col Napoli)  in corsa anche per quella attuale, che riparte il 7 agosto. Il discorso qualificazione Europa League vede invece, a 5 giornate dalla fine del campionato, la Roma, la squadra di Gattuso (già al sicuro con la vittoria della Coppa Italia) e il Milan.

LOTTA APERTA PER L’OTTAVO E IL DECIMO POSTO. Dal Sassuolo, a quota 47 punti (staccato di 6 lunghezze dai rossoneri di Pioli e non ancora fuori per agguantare il settimo posto) ai 40 del Parma, la bagarre è in corso. A 41 c’è il Cagliari, che non vince da quattro gare, ma che battendo l’undici di De Zerbi, si porterebbe a -3 dai neroverdi. Anche Bologna e Hellas Verona non si vogliono dare per vinte e se la giocheranno fino alla fine.

GENOA E LECCE TREMANO. Ormai assegnati gli ultimo due posti (con Brescia e Spal che si affronteranno per evitare il poco onorevole ultimo posto in classifica) dopo il successo di ieri del Torino nello scontro diretto col Genoa, l’undici di Nicola si è complicato e non di poco il cammino e ora, non può più sbagliare. Nave praticamente in porto per Fiorentina, lo stesso Torino e Sampdoria, mentre è in arriva anche quella dell’Udinese.

IL PROSSIMO TURNO
Domani 17.15 Hellas Verona-Atalanta (Sky)
Domani 19.30 Cagliari-Sassuolo (Sky)
Domani 21.45 Milan-Bologna (Dazn)
Domenica 17.15 Parma-Sampdoria (Dazn)
Domenica 19.30 Brescia-SPAL (Sky)
Domenica 19.30 Fiorentina-Torino (Dazn)
Domenica 19.30 Genoa-Lecce (Sky)
Domenica 19.30 Napoli-Udinese (Sky)
Domenica 21.45 Roma-Inter (Sky)
Lunedì 21.45 Juventus-Lazio (Sky)

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu