Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A, il punto: il Cagliari rallenta ma il decimo posto può arrivare, scudetto non in discussione nonostante la Juventus…

La squadra di Zenga sembra aver smarrito la strada della vittoria dal 4-2 al Torino, mentre la lotta per evitare il terzultimo posto è ristretta a Genoa e Lecce

Trentatreesima giornata chiusa ieri sera con la netta vittoria dell’Inter in casa di una Spal (col Brescia) che attende solo la matematica della retrocessione in Serie B.

COSA HA DETTO IL TURNO. Essenzialmente che la Juventus, nonostante stia rallentando la sua corsa, ha lo scudetto in mano e lunedì, non perdendo con Lazio farebbe un altro passettino fondamentale. L’Inter, ora seconda a -6, realmente è a -7 per via dello scontro diretto che premia la squadra di Sarri, che ha fatto gioco ma sofferto non poco il Sassuolo avantieri sera al Mapei Stadium, come dice il 3-3 finale. L’Atalanta, che ha rifilato un 6-2 tennistico al Brescia, chiude il quartetto delle squadre che giocheranno la prossima Champions League, con bianconeri e nerazzurri bergamaschi (col Napoli)  in corsa anche per quella attuale, che riparte il 7 agosto. Il discorso qualificazione Europa League vede invece, a 5 giornate dalla fine del campionato, la Roma, la squadra di Gattuso (già al sicuro con la vittoria della Coppa Italia) e il Milan.

LOTTA APERTA PER L’OTTAVO E IL DECIMO POSTO. Dal Sassuolo, a quota 47 punti (staccato di 6 lunghezze dai rossoneri di Pioli e non ancora fuori per agguantare il settimo posto) ai 40 del Parma, la bagarre è in corso. A 41 c’è il Cagliari, che non vince da quattro gare, ma che battendo l’undici di De Zerbi, si porterebbe a -3 dai neroverdi. Anche Bologna e Hellas Verona non si vogliono dare per vinte e se la giocheranno fino alla fine.

GENOA E LECCE TREMANO. Ormai assegnati gli ultimo due posti (con Brescia e Spal che si affronteranno per evitare il poco onorevole ultimo posto in classifica) dopo il successo di ieri del Torino nello scontro diretto col Genoa, l’undici di Nicola si è complicato e non di poco il cammino e ora, non può più sbagliare. Nave praticamente in porto per Fiorentina, lo stesso Torino e Sampdoria, mentre è in arriva anche quella dell’Udinese.

IL PROSSIMO TURNO
Domani 17.15 Hellas Verona-Atalanta (Sky)
Domani 19.30 Cagliari-Sassuolo (Sky)
Domani 21.45 Milan-Bologna (Dazn)
Domenica 17.15 Parma-Sampdoria (Dazn)
Domenica 19.30 Brescia-SPAL (Sky)
Domenica 19.30 Fiorentina-Torino (Dazn)
Domenica 19.30 Genoa-Lecce (Sky)
Domenica 19.30 Napoli-Udinese (Sky)
Domenica 21.45 Roma-Inter (Sky)
Lunedì 21.45 Juventus-Lazio (Sky)

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti