Resta in contatto

News

Criscitiello: “Rigori dati senza senso. Arbitri scarsi, rimbecilliti dalla tecnologia”

Il direttore dell’emittente televisiva Sportitalia ha preso posizione in maniera decisa contro l’assegnazione eccessiva dei penalty nel nostro campionato

Michele Criscitiello, nel suo consueto editoriale per Tuttomercatoweb, ha analizzato la situazione arbitrale al centro della polemica in questi giorni: “La Serie A rischia di diventare inguardabile oltre che falsata. I rigori che vengono dati (a tutti) sono senza senso. Abbiamo arbitri scarsi, completamente rimbecilliti dalla tecnologia. Un uso eccessivo di uno strumento che dovrebbe essere invisibile. Quei rigori non si possono fischiare. Il braccio sarà sempre leggermente attaccato o staccato al corpo e o cambiamo l’essere umano oppure ci ritroveremo sempre a fischiare dei rigori assurdi. Basta anche finire le azioni quando è evidente il fuorigioco. Si tiri su la bandierina e amen. Non esultiamo quando già tutti abbiamo visto che l’attaccante è in posizione di fuorigioco di tre metri. Cosa paghiamo a fare gli arbitri se non chiamano neanche un fuorigioco di un metro? Ridiamo peso alla terna e quando sbaglierà li criticheremo ma è giusto che l’uomo si assuma la sua responsabilità e venga dato spazio al gioco.

VAR. “Serve per vedere quello che un arbitro non può vedere. Il caso di Patric (Lazio) a Lecce è l’emblema di come e a cosa serva il Var. Un giocatore morde l’avversario, a palla lontana, nessuno può vedere. Il Var vede e interviene. Rosso e 4 giornate di squalifica. A questo serve il Var. Torniamo al calcio che ci piace perché siamo stati capaci di distruggere una tecnologia utile per il dettaglio, facendola diventare l’ossessione di uno sport bellissimo”.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Ma qui assegnano rigori fantasma , siamo alla frutta….😁😁😁😁😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 giorni fa

anche questo il Cagliari neanche lo vede.parla del lecce come se fosse vicino all’Europa.Cellino lo snobba da quando era a Cagliari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 giorni fa

Guardano sempre la squadra, in base ad esse danno il rigore, il Cagliari viene solo penalizzato

Federico
Federico
19 giorni fa

Sul fatto che gli arbitri sono scarsi ha perfettamente ragione, anzi penso che l’Italia, con o senza var, abbia una delle peggiori classi arbitrali al mondo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 giorni fa

Per non parlare di quello su Simeone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 giorni fa

Il CAGLIARI è stata la squadra più penalizzata. Non si possono sentire i lamenti di Gasperini, Gattuso ecc.ecc.

Marco
Marco
19 giorni fa

Ma ricordate il rigore concesso al Napoli al 93º per un presunto fallo di cacciatore che sembrava in tutti i replay chiaramente fuori area, ma alla domenica sportiva tirarono fuori la comica di vettori e cursori frutto di tecnologia segreta in mano solo agli arbitri? Nessuno si scandalizzo…

Luigi Cuccu
20 giorni fa

Il regolamento che determina la motivazione ad assegnare i rigori dovrebbe essere cambiato. Siccome un rigore ha un’alta percentuale di realizzazione, si dovrebbe assegnare solo nel caso di chiara occasione da gol. Non si possono dare rigori appena varcata la linea dell’area con la difesa schierata dietro. Si assegnino maggiori calci di punizione d. seconda

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Criscitiello, davanti a replay su repaly non riuscite a mettervi d’accordo, e hai da dire sugli arbitri. Chiaramente sono daccordo che tutti questi rigori per fallo di mano sono più che ridicoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Il rigore più assurdo di tutta la serie A ..1° giornata ..Cagliari Brescia …pallonata alle spalle colpisce Cerri ,ma essendo dentro l’aria ..viene concesso un Rigore ..neanche in un film Comico ,si sarebbe pensato una cosa del genere !!!

federicalfre
federicalfre
20 giorni fa

Ma francamente fare un articolo su cosa pensa uno come Criscitiello. Ma per piacere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
20 giorni fa

Purtroppo sono le leggi , guarda il goal annullato al Cagliari contro l’Atalanta…

Franck
Franck
20 giorni fa

A proposito di ossessioni: questo è un ossessione anche logorroico😂😂😂😂

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Vergognatevi!! Ma cosa volete raccontare..avete sbagliato anche il cognome.. e non si tratta di un errore di stampa, lo avete reiterato anche nella..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Io ricordo che prima dell'incontro con la Massese il Cagliari giocò al Sant'Elia una Partita non ufficiale, un'amichevole col Benfica in cui giocò..."

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News