cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bella gara allo Stadium: tra Juventus e Atalanta finisce 2-2

Altra prova di forza della squadra di Gasperini che due volte in vantaggio sempre raggiunta da Ronaldo con due rigori concessi da Giacomelli

Pareggio per 2-2 allo Stadium tra Juventus e Atalanta. La squadra di Sarri prosegue l’imbattibilità dall’aprile 2018, quando perse per il colpo di testa di Koulibaly, e si mette praticamente in tasca lo scudetto (il nono di fila) mentre quella di Gasperini manca la decima vittoria consecutiva

ZAPATA. 5’ sul cronometro e gran palla di Castagne in area per il colombiano, che non colpisce bene, ma l’occasione importante create, resta ovviamente. Sono i bergamaschi a fare la gara, e andare ancora in area avversaria al 12’, quando Hateboer imbecca al limite Ilicic, che prende la mira e calcia con il mancino, ma spedisce ìa lato di pochissimo. Lo 0-1 è merito al 16’ della coppia Gomez-Zapata: i due scambiano, poi l’ex Sampdoria fa partire un piatto, che non lascia scampo a Szczesny. Reazione bianconera al 33’ col mancino a incrociare di Dybala, che trova una deviazione in angolo da parte dei difensori nerazzurri. Fa paura la condizione fisica degli orobici, che va all’intervallo dopo 2’ di recupero, sanciti da Giacomelli, avanti di una rete.

CR7. 8’ della ripresa, fallo col braccio sinistro commesso da De Roon sul tiro di Dybala. Senza alcun dubbio l’arbitro assegna il rigore, confermato da Irrati al Var. Dal dischetto, con rabbia e di potenza, Ronaldo pareggia con destro che, dalla forza calciata, Gollini non può minimamente toccare. Sul piano fisico la squadra di Sarri è migliorata dal rientro in campo. Bell’azione, con palla veloce al 21’ dei lombardi, vanificata però dentro l’area piccola da Freuler, anticipato da De Ligt. Sette minuti dopo Muriel serve Malinovskyi, che sfiora il 2-1 davvero per un nulla, complice anche il tocco di un avversario a sporcare la palla. Strepitoso e fondamentale (31’) Gollini, che si allunga e respinge il mancino potente fatto partire da Ronaldo.

MALINOVSKYI, POI RONALDO. Nuovo vantaggio ospite al 36’. Muriel imbecca il compagno di squadra, bravo nel farsi spazio tra due difensori, quindi calciare la sfera col destro, freddando  Szczesny. Poco dopo (40’) l’autore della rete ci riprova, stavolta senza fortuna. Altro rigore al 44’, concesso per l’ingenuità di Muriel, che commette fallo col braccio. Ancora una volta dagli undici metri, CR7 non fallisce l’appuntamento con il 2-2, nonostante Gollini avesse intuito. Finisce 2-2: Lazio a -8 dalla Juventus e scudetto ormai bianconero.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
La gara delle ore 18 termina in parità: l'Atalanta blocca la Juventus a Torino grazie...
Le parole del presidente del Coni a margine del convegno "Osservatorio valore sport", riportate dall'Ansa,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu