Resta in contatto

News

Iachini: “Cagliari avversario difficile, Zenga ha dato organizzazione e compattezza”

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina, alla vigilia della gara contro il Cagliari. Belle parole per l’allenatore rossoblù e per la coppia d’attacco Simeone-Joao Pedro

Fiorentina e Cagliari si affronteranno domani allo stadio Franchi, nella gara valevole per la trentunesima giornata di Serie A. Come ogni vigilia che si rispetti, i due allenatori fanno il punto della situazione. Queste le parole del tecnico viola, Beppe Iachini.

“La vittoria di Parma è stata importante per squadra e tifosi”, spiega Iachini, “fino ad allora avevamo tirato tantissimo ma senza raccogliere quel che meritavamo, con molta sfortuna e quattro pali colpiti, oltre al poco cinismo da parte nostra. La prestazione c’è sempre stata, a maggior ragione domenica che è arrivata la vittoria, anche se potevamo chiuderla prima. I nostri giovani stanno lavorando per migliorarsi, a loro va data fiducia. Il Cagliari? Avversario difficile, Zenga ha dato organizzazione e la coppia d’attacco formata da Simeone e Joao Pedro ha fatto 27 reti. Servirà una grande gara, dovremo fare il nostro lavoro con qualità e concretezza. Se apporterò dei cambi? Dipende da cosa vedo negli ultimi allenamenti, ma credo di sì. La prova di Venuti mi ha fatto piacere, specie per un ragazzo che non ha giocato sempre ma che ha risposto alla grande. L’episodio di Ribery? Abbiamo cercato di rincuorarlo, ma tutto ciò esula da ciò che è Firenze, una città straordinaria. Queste cose accadono in tutto il mondo, c’è dispiacere per la violazione dell’intimità, ma deve essere considerato come un episodio a sé, Franck lo capirà e guarderà avanti consapevole dell’unità di Firenze e della Fiorentina”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News