Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Iachini: “Cagliari avversario difficile, Zenga ha dato organizzazione e compattezza”

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina, alla vigilia della gara contro il Cagliari. Belle parole per l’allenatore rossoblù e per la coppia d’attacco Simeone-Joao Pedro

Fiorentina e Cagliari si affronteranno domani allo stadio Franchi, nella gara valevole per la trentunesima giornata di Serie A. Come ogni vigilia che si rispetti, i due allenatori fanno il punto della situazione. Queste le parole del tecnico viola, Beppe Iachini.

“La vittoria di Parma è stata importante per squadra e tifosi”, spiega Iachini, “fino ad allora avevamo tirato tantissimo ma senza raccogliere quel che meritavamo, con molta sfortuna e quattro pali colpiti, oltre al poco cinismo da parte nostra. La prestazione c’è sempre stata, a maggior ragione domenica che è arrivata la vittoria, anche se potevamo chiuderla prima. I nostri giovani stanno lavorando per migliorarsi, a loro va data fiducia. Il Cagliari? Avversario difficile, Zenga ha dato organizzazione e la coppia d’attacco formata da Simeone e Joao Pedro ha fatto 27 reti. Servirà una grande gara, dovremo fare il nostro lavoro con qualità e concretezza. Se apporterò dei cambi? Dipende da cosa vedo negli ultimi allenamenti, ma credo di sì. La prova di Venuti mi ha fatto piacere, specie per un ragazzo che non ha giocato sempre ma che ha risposto alla grande. L’episodio di Ribery? Abbiamo cercato di rincuorarlo, ma tutto ciò esula da ciò che è Firenze, una città straordinaria. Queste cose accadono in tutto il mondo, c’è dispiacere per la violazione dell’intimità, ma deve essere considerato come un episodio a sé, Franck lo capirà e guarderà avanti consapevole dell’unità di Firenze e della Fiorentina”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Totalmente abbandonato l’impianto inaugurato nell’estate 1970 dopo il primo storico Scudetto, lascerà il posto alla...
Un Sant’Elia fatiscente, la vicenda giudiziaria dell’Is Arenas e tanti tira e molla prima, della...
Massa arbitrerà il big match di domenica Napoli-Inter, mentre Giua sarà quarto ufficiale in Monza-Juventus...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu