Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Parla il fratello di O’Neill: “Fabian ora sta meglio, ma dovrà seguire delle regole”

Dopo il ricovero nei giorni scorsi, l’ex giocatore del Cagliari dovrà ora seguire tutte le indicazioni del caso. Le parole del fratello Rider

La paura è stata tanta, ma il pericolo è tutt’altro che passato. La lotta di Fabian O’Neill contro l’alcolismo è appena iniziata: il ricovero dell’ex giocatore del Cagliari in una clinica di Montevideo, avvenuta nei giorni scorsi, è solo la punta di un iceberg di problemi tutt’altro che facili da affrontare. Il grido d’aiuto lanciato dalla figlia Martina (“Situazione allarmante, il quadro clinico è serio, il fegato è quasi compromesso: deve smettere subito di bere”) è stato accolto da tanti suoi ex compagni di squadra, compreso il suo ex procuratore Paco Casal, disposto a sostenere i costi della riabilitazione. Ma il primo passo, il più importante, spetta allo stesso ex rossoblù.

CalcioCasteddu ha sentito in esclusiva Rider O’Neill, fratello di Fabian, ex giocatore di calcio anche lui, con un passato tra le fila del Selargius.

“Fabian ora sta bene, è tornato a casa”, spiega Rider, “la situazione è migliorata, ma ora tocca a lui. Le indicazioni dei medici sono chiare: deve seguire una dieta ferrea, fare esercizio fisico e stare molto attento al suo stile di vita. Tutte queste cose sono assolutamente necessarie per la sua guarigione”. Pur ammettendo di essere schiavo del proprio vizio, l’ex fantasista del Cagliari ha sempre fatto capire di non voler cambiare. E questa sarà infatti la prima vera sfida che ora dovrà affrontare. È lui il solo padrone del suo destino.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive