cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Signorelli: “Atalanta a tratti devastante, ma il Cagliari se la giocherà”

Il collega di CalcioAtalanta ci presenta sponda bergamasca la sfida in programma domani alle 19,30 alla Sardegna Arena che promette spettacolo

Al noto collega di CalcioAtalanta Giordano Signorelli, che quotidianamente segue la squadra di Gasperini, il compito (alla vigilia della gara in programma alle 19,30 alla Sardegna Arena) di presentarci la sfida dalla parte della quarta della classe, che arriva da un momento strepitoso, non l’unico di questa particolare stagione.

Atalanta troppo forte non solo per il Cagliari?
“ Direi anche pericolosa e in un momento straordinario: quattro gare giocate in 10 giorni e altrettante vittore, due con squadre che stanno facendo un campionato importante come la Lazio e il Napoli fermato con un inizio ripresa giovedì devastante per le azioni dei due gol realizzati, soprattutto arrivate senza Ilicic senza dubbio il giocatore attualmente più importante per la squadra di Gasperini. Avantieri, considerato che il tecnico di fatto non ha fatto turnover, potrebbe farlo in Sardegna”.  

Gara a senso unico?
“Onestamente non lo so e non credo. Sia perchè il Cagliari a centrocampo e in avanti è squadra di grande qualittà, ma anche perchè magari non sarà domani, ma fisiologicamente una sconfitta può arrivare quando meno te la aspetti anche perchè va tenuto sempre conto che si sta praticamente giocando ogni 3 tre giorni. Va poi ricordato che, in questo period, come capiterà al Cagliari, avere un giorno in più di riposo non è di poco conto, anche se non sempre incid, ma è in dubbio che la differenza venga fatta dal recupero delle energie. Mi aspetto domani alcuni cambi dal 1’. Una cosa è certa. il Cagliari non parte battuto e se la può ampiamente giocare”.

Atalanta col dente avvelenato per il ko subito in casa all’andata?
“Più che la riposta alla tua domanda mi soffermo su cosa sia successo ai rossoblù. Faccio fatica a capire cosa possa essere accaduto dopo un girone d’andata a tratti strepitoso, ma che poi ha portato all’esonero di Maran. Squadra con dei valori che sarebbe potuta arrivare quinta o sesta. Se ritrova la strada del girone d’andata, non solo se la può giocare ma anche battere chiunque, nessuna avversaria esclusa, compresa l’Atalanta. con gente come Nandez, Nainggolan, Joao Pedro e Simeone”.  

Lotta Europa League: vedi anche il Cagliari in corsa?
“Assolutamente si. Bella bagarre con Hellas Verona, Parma, il Milan, che va ad alti e bassi. In più attenzione alla Roma. Mi sembra in difficoltà e per assurdo se non si raddrizza la situazione potrebbe anche essere in caduta libera. In questo campionato particolare non c’è nulla di certo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu