cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che coppia Joao-Cholito! Manca un solo goal e…

Il reparto offensivo del Cagliari gode di un ottimo stato di salute, complice anche la strepitosa stagione disputata dal brasiliano. E non è ancora finita

Di certo non si può non affermare che la coppia d’attacco del Cagliari formata da Joao Pedro e Giovanni Simeone non sia ben assortita.

Il brasiliano, grazie anche al nuovo “abito” tattico disegnato ad hoc dal precedente tecnico Rolando Maran che gli consente di muoversi in totale libertà sull’intero fronte d’attacco, ha fin qui realizzato ben 17 reti.

Le sue peculiarità ben si sposano con quelle di El Cholito che, da buon atipico centravanti, fa del sacrificio perpetuo il suo marchio di fabbrica. Lo stesso Zenga ha recentemente parlato del suo desiderio di vederlo correre meno e di giocare più vicino alla porta, ma ciò non ha impedito all’argentino di realizzare 9 reti, ad un passo dalla doppia cifra.

In toto i due attaccanti rossoblù hanno dunque realizzato 26 reti, e mancano all’appello ancora dieci incontri. Manca un solo goal per raggiungere i 27 che la coppia formata da Diego Farias e lo stesso Joao Pedro hanno messo insieme nella stagione 2015/2016. Quell’attacco atomico era composto anche dalle 10 reti di Sau e di Giannetti, oltre agli 8 di Melchiorri.

A quota 23 realizzazioni troviamo il duo Borriello-Sau che nel torneo successivo hanno incamerato un totale di 23 reti, supportati dai 7 di Farias e (sempre lui) di Joao Pedro.

A scendere troviamo numeri sempre inferiori, se pensiamo che tra il 2010 ed il 2015 solo Alessandro Matri (11 goal nel 2010/2011) e Marco Sau (12 goal nel 2012/2013) hanno raggiunto la doppia cifra.

Joao e Simeone hanno ancora dieci gare per rimpolpare i loro numeri e diventare la coppia rossoblù più prolifica dell’ultimo decennio.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu