cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elmas, i terreni di Santa Caterina dalla Sogaer al Comune: quando Cellino volle costruirci lo stadio

Col passaggio di mano del complesso archeologico, si aggiunge un’altra puntata (quasi certamente l’ultima) di quella che fu l’ennesima polemica tra l’ex presidente del Cagliari e i suoi oppositori

Capitolo finale. Con la vendita (a prezzo simbolico, 10 mila euro) dei terreni del complesso archeologico di Santa Caterina al Comune di Elmas, viene messa la parola fine a quella che fu una triste polemica dai mille risvolti.

LA STORIA. Nel 2011, dopo l’ennesimo contrasto con la vecchia Amministrazione del capoluogo per quel che riguardava la costruzione del nuovo stadio, Massimo Cellino, l’allora presidente del Cagliari, provò a virare le sue attenzioni verso Elmas. Le premesse sembravano buone, dopo l’accordo col sindaco della cittadina e dopo l’acquisto dei terreni di Santa Caterina che avrebbero dovuto ospitare la costruzione del nuovo impianto, la Karalis Arena, con tutti i servizi annessi. Su questo punto non era però d’accordo l’Enac, che vantava progetti precedenti di espansione dell’aeroporto cagliaritano. L’ente aveva poi posto un vincolo aggiuntivo per scoraggiare ancora di più le velleità dell’ex massimo dirigente rossoblù. Un veto che, secondo le norme internazionali che regolano la sicurezza delle aree aeroportuali, contrastavano col progetto di Cellino. Finì tutto per aria, con quei terreni che passarono poi alla Sogaer. E che di progetti di espansione non ne parlò più. Ora, l’ultima puntata, col passaggio ufficiale del complesso al Comune di Elmas. Con buona pace dei propositi passati.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu