cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La gara del Bentegodi è appena terminata: questa la nostra analisi della prestazione del Cagliari, con le pagelle dei singoli protagonisti

CRAGNO: VOTO 5,5. La sveglia è immediata: Lazovic lo impegna dopo mezzo minuto e Di Carmine lo punisce due volte.

CACCIATORE: VOTO 5. Butta un pallone in avvio. In chiara difficoltà, infatti gli uomini di Juric cercano di sfondare sempre dalle sue parti.

Dal 68° MATTIELLO: VOTO 6. La prima giocata è un retropassaggio, in seguito viene coinvolto poco però fa valere la corsa per ripartire.

CEPPITELLI: VOTO 5,5. Cerca la massima concentrazione sull’uomo, ha la colpa di lasciare scorrere il cross dell’1-0. Al 68° spara un tiraccio da lontano, poi prende un giallo che significa squalifica.

PISACANE: VOTO 5,5. Non è per nulla esente da colpe sui gol. Giallo anche per lui, meritato. Nel finale non riesce a colpire bene di testa il pallone del 2-2, che sfuma.

IONITA: VOTO 5,5. Gioca da esterno, punta tanto su grinta e pressione. A volte esagera e perde palloni pericolosi: vedi secondo gol. Un pochino spaesato.

Dal 68° PALOSCHI: VOTO s.v. Chi l’ha visto?

NÁNDEZ: VOTO 6,5. Schierato mezzala destra, cerca di mordere le caviglie veronesi. Ammonito (34°). Una conclusione sbilenca dal limite, non si arrende fino alla fine.

CIGARINI: VOTO 5. Zenga gli chiede di velocizzare la circolazione, quando raramente gioca la palla. Non riesce nell’intento, ammonito. Replica al 70° e si fa buttare fuori.

ROG: VOTO 6. Partecipa alla densità rossoblù in mediana. Propizia l’espulsione di Borini. Ripresa di sostanza, due volte al tiro.

PELLEGRINI: VOTO 6,5. Si vede davvero poco inizialmente, perché il Verona insiste sulla corsia opposta. Prende coraggio con il passare dei minuti, l’assist di testa per Simeone è suo. Mulina il mancino cercando il traversone giusto.

Dall’84° LYKOGIANNIS: VOTO n.g. Manda fuori di testa da corner negli ultimi, complicati, minuti finali.

PEREIRO: VOTO 5. Tocca il primo pallone dopo 7 minuti, poi sbaglia un lancio e si becca il giallo. Parecchio impreciso, impegna Silvestri da fermo ma è tutto lì.

Dal 46° BIRSA: VOTO 6. Sbaglia un appoggio importante sulla trequarti veronese, con l’espulsione di Cigarini arretra e non demerita.

SIMEONE: VOTO 7. Si sbatte e lotta. Il primo tentativo è suo, timido (9°). Ci riprova e abbatte Badu. Riapre la partita di sinistro (43°), grazie a una girata che frutta il 7° gol in campionato. Poco, davvero poco da rimproverargli.

ZENGA: VOTO 5. Debutta, finalmente: con la difesa a tre. Squadra subito in pressing e raddoppio sulla riconquista altrui della palla. Ma pure parecchi lanci imprecisi, falli, contrasti persi, errori di valutazione e un Verona tagliente con troppa facilità. Il gol di Simeone sveglia l’aggressività dei suoi, tuttavia quasi mai propositivi. Esordio con sconfitta, serie senza vittorie allungata.

 

Subscribe
Notificami
guest

62 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu