cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Lega Serie A e Mondiale: parte la no stop di calcio: durerà fino a Qatar 2022

Tra competizioni nazionali e internazionali grande scorpacciata per gli amanti del pallone. Si andrà avanti ininterrottamente per circa due anni e mezzo

“Allacciate le cinture e non trattenete il respiro. Si comincia oggi e non si finisce più. Juve-Milan, più che il grande ritorno al calcio in Italia, è il primo capitolo di una stagione infinita”. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ si focalizza sul ritorno in campo del calcio italiano, stasera con Juventus-Milan e domani con Napoli-Inter, di Coppa Italia. Una vera e propria maratona che vedrà pochissime pause.

DALLA COPPA ITALIA AL MONDIALE INVERNALE DI QATAR 2022. Entro il 29 agosto vanno terminati i campionati e la Champions League, con Juventus e Napoli (impegnate nel ritorno degli ottavi contro Lione e Barcellona) e Atalanta già ai quarti, ancora in corsa. Poi il 31 agosto bisognerà andare in ritiro a Coverciano, con la Nazionale di Roberto Mancini, per preparare le gare di Nations League. A settembre sarà nuovamente il turno della Serie A, mentre ottobre rivedrà le coppe europee: tra impegni di club e nazionali, si arriverà al 2021. Che vedrà in estate gli europei: finale fissata l’11 luglio.

Con i campionati in pista già ad agosto, perchè nel 2022 ci sarà il Mondiale invernale: “A marzo i play-off per il Qatar; a giugno addirittura 4 partite di Nations League; ad agosto campionati e coppe; a settembre altre due partite di Nations. E poi in campo solo i club fino al 14 novembre, quando i giocatori vanno rilasciati alle nazionali perché una settimana dopo, il 21, comincia il Mondiale. Finale il 18 dicembre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu