Resta in contatto

News

Coppa Italia, Lega Serie A e Mondiale: parte la no stop di calcio: durerà fino a Qatar 2022

Tra competizioni nazionali e internazionali grande scorpacciata per gli amanti del pallone. Si andrà avanti ininterrottamente per circa due anni e mezzo

“Allacciate le cinture e non trattenete il respiro. Si comincia oggi e non si finisce più. Juve-Milan, più che il grande ritorno al calcio in Italia, è il primo capitolo di una stagione infinita”. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ si focalizza sul ritorno in campo del calcio italiano, stasera con Juventus-Milan e domani con Napoli-Inter, di Coppa Italia. Una vera e propria maratona che vedrà pochissime pause.

DALLA COPPA ITALIA AL MONDIALE INVERNALE DI QATAR 2022. Entro il 29 agosto vanno terminati i campionati e la Champions League, con Juventus e Napoli (impegnate nel ritorno degli ottavi contro Lione e Barcellona) e Atalanta già ai quarti, ancora in corsa. Poi il 31 agosto bisognerà andare in ritiro a Coverciano, con la Nazionale di Roberto Mancini, per preparare le gare di Nations League. A settembre sarà nuovamente il turno della Serie A, mentre ottobre rivedrà le coppe europee: tra impegni di club e nazionali, si arriverà al 2021. Che vedrà in estate gli europei: finale fissata l’11 luglio.

Con i campionati in pista già ad agosto, perchè nel 2022 ci sarà il Mondiale invernale: “A marzo i play-off per il Qatar; a giugno addirittura 4 partite di Nations League; ad agosto campionati e coppe; a settembre altre due partite di Nations. E poi in campo solo i club fino al 14 novembre, quando i giocatori vanno rilasciati alle nazionali perché una settimana dopo, il 21, comincia il Mondiale. Finale il 18 dicembre”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News