Resta in contatto

News

Lega Serie A-Sky Italia: situazione esplosiva tra le parti e minaccia di oscuramento

La domanda di un’ingiunzione di pagamento è già stata presentata in Tribunale ​ma la guerra rischia di diventare sanguinosa se non ci sarà un accordo

20 giugno: è la data di ripartenza della Serie A, per cercare di portare a termine la stagione. Ma la grana ora è sui diritti tv in atto tra la Lega Calcio e in particolare Sky Italia, oltre che il dilemma partite o solo Diretta Gol in chiaro.

SITUAZIONE TESA TRA LE PARTI. L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive che, la minaccia più importante fatta dalla Lega Serie A è rivolta a Sky Italia, che ancora non ha saldato (e non vuole farlo) l’ultima tranche dei diritti tv per questa stagione che vale per i club 130 milioni di euro. La domanda di un’ingiunzione di pagamento è già stata presentata in Tribunale ​ma la guerra rischia di diventare sanguinosa. Se la tv tarderà ancora a saldare l’ultima rata la Lega Serie A non solo è pronta a richiedere gli interessi di mora e un risarcimento danni, ma minaccia anche oscurare la trasmissione delle partiteSky Italia ha pagato per l’83% delle gare e ne sono state disputate il 68%. Quando si arriverà a quel fatidico 83% di partite giocate se non ci sarà il bonifico la Lega non trasmetterà più il segnale in diretta.

DAZN IMG. Della questione diritti tv si occupa anche la Gazzetta dello Sport . Che fa riferimento in particolare alle altre due aziende licenziatarie: Dazn e Img. “Se durante la prossima settimana – scrive la rosea – non presenteranno una lettera impegnativa di pagamento, scatterà il decreto ingiuntivo anche per Dazn (ovvero il gruppo Perform) e Img”, che ricordiamo ha i diritti per la vendita all’estero della Serie A fino al 30 giugno del prossimo anno

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News