Resta in contatto

Rubriche

Il Cagliari dal dopo guerra all’era Silvestri, rivivi la DIRETTA

Nella nostra Live dedicata alla rubrica Cagliari 1920 – 2020 abbiamo ripercorso un ventennio importantissimo per il club e non solo

Dopo i bombardamenti del 1943 la Sardegna è in ginocchio. In Italia i campionati riprendono solo nel 1945 e i rossoblù esordiscono in Serie B solo nel ’47. Da quel momento inizia la vera avventura rossoblù nel calcio nazionale e, nonostante un’immediata retrocessione in Serie C, ci vorranno pochi anni prima di sfiorare la grande impresa della promozione nel massimo campionato. La delusione del 1954, con lo spareggio perso contro la Pro Patria, rallenta soltanto i sogni dei sardi che, dieci anni dopo, conquistano la promozione in A sotto la guida di Arturo Silvestri. Si gettano le basi per lo Scudetto del 1970.

CAGLIARI 1920 – 2020: dall'incubo della guerra alla Serie A

Proseguiamo il viaggio attraverso la storia rossoblù rivivendo la rinascita del dopo guerra e il sogno della prima volta in Serie A! ❤️💙

Publiée par CalcioCasteddu.it sur Mardi 26 mai 2020

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nando
nando
1 mese fa

ma se uno la volesse seguire in diretta ?

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche