cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Bene il protocollo, decisione su ripartenza Serie A il 28 maggio”

Il Ministro dello Sport ha fatto il punto della situazione alla Rai: “Si raccomanda la necessità che i tamponi non vadano a incidere su quella dei cittadini”

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora poche ore dopo le sue dichiarazioni a Italpress ha parlato anche a Rai Sport dell’ok del Comitato Tecnico Scientifico agli allenamenti di gruppo nello sport, in particolare tra i calciatori della Serie A.

OK CTS E QUARANTENA. “Il via libera mi sembra un’ottima notizia – ha detto il monistro – così gli allenamenti potranno riprendere. La FIGC è stata disponibile a rivedere la sua prima proposta. Ci sono dei chiarimenti anche sui tempi di quarantena e di isolamento di eventuali giocatori. Si raccomanda la necessità che i tamponi non vadano a incidere sulla necessità dei cittadini. Niente quarantena per tutta la squadra? Ci siamo potuti arrivare perché oggi la situazione ci consente di rivedere queste regole in senso migliorativo”.

DATA RIPRESA CAMPIONATO SERIE A. “Ho convocato poco fa una riunione il 28 maggio alle 15 con Gravina, Dal Pino e tutte le altre componenti di FIGC e Lega. Per quel giorno potremo avere tutti i dati per decidere se e quando ripartirà il campionato. Decideremo in quella data. Play-off? A cambiare idea non sono solo io ma in tanti, penso anche alla Uefa che ha allentato la dead-line. Penso sia importante concludere il campionato. Quindi si devono valutare tutte le soluzioni. Ora che il paese sta ripartendo è giusto che anche il calcio e tutto il mondo dello sport lo faccia, ovviamente in sicurezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In forza all'Empoli impegnato come il Cagliari nella lotta salvezza, l'ex rossoblù Cerri è ottimista...
Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu