Resta in contatto

News

Coronavirus. Un positivo registrato e zero decessi nell’Isola. Italia: 162 vittime

Il contagio, 1354 il totale da inizio epidemia, nell’Area Metrpolitana di Cagliari, potrebbe non essere un paziente sardo ma un marinaio filippino

C’è un nuovo paziente contagiato in Sardegna. Potrebbe (fondamentale in questo caso usare il condizionale) essere il marinaio tunisino ricoverato a Cagliari, presso l’ospedale Santissima Trinità. Quel che è certo è il numero del totale dei malati per Coronavirus da inizio pandemia, nell’Isola: 1.354. Gli uffici della Regione, come asserisce in merito YouTgNet, sono al lavoro per verificare, perché la differenza sarebbe molto rilevante. Se infatti così fosse, si tratterebbe del secondo giorno consecutivo di contagi zero nell’Isola. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 44.413 test (926 tra ieri e oggi, mentre i pazienti ricoverati in ospedale sono 80 (9 in terapia intensiva) 261 invece in isolamento domiciliare. 804 pazienti guariti (+40 rispetto a ieri), più altri 83 guariti clinicamente. Non si registrano nuove vittime, che dunque restano 126 dall’inizio dell’emergenza).

SOLINAS A RAI 3. Il presidente della Regione è stato ospite di Agorà, annunciando l’arrivo di circa 2 milioni e mezzo di turisti, dal 25 giugno. “Ne aspettiamo 30.000 al giorno. Dovranno arrivare col certificato che attesta la negatività al covid. Chi dovesse positivizzarsi qui sarà poi isolato in tutta sicurezza. Restituiremo con un bonus sui servizi turistici il costo dell’operazione. Speriamo che anche il Governo al più presto possa liberalizzare i test, almeno per motivi turistici, affinché possano essere fatto in qualsiasi laboratorio privato per non caricare di lavoro gli ospedali. Qui in Sardegna il virus non ha avuto circolazione territoriale e da noi si possono fare vacanze sicure. Chi dovesse positivizzarsi in Sardegna può stare tranquillo: abbiamo un sistema di accoglienza pronto e in grado di garantire spazi di isolamento alle persone positive”.

I DATI REGISTRATI ALLE ORE 18 FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA.

ITALIA. Purtroppo a livello nazionale, si è registrato un aumento delle vittime: 162 da ieri, con un +63 e totale da inizio espansione virus salito a 32.169 Otre che in Sardegna, nessun decesso anche in Campania, Val d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata e nella provincia di Bolzano. Calo invece delle persone ricoverate: in terapia intensiva si trovano in 716 (33 meno di ieri)  ancora con sintomi in 9.991 (-216 meno), in isolamento domiciliare 54.422 (-1175 rispetto a ieri). I guariti raggiungono quota 129.401, in 24 ore +2.075 unità. Il calo delle persone attualmente positive è stato pari a 1.424 unità (ieri 1798) mentre i nuovi contagi rilevati sono stati 813 (451).  Eseguito 63.158 tamponi (ieri 36.406). Infine, il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 226.699.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News