Resta in contatto

News

Serie B: FIGC favorevole al ritorno in campo per terminare la stagione. Situazione complicata per la Serie C

Il presidente del torneo cadetto Balata ha annunciato l’ok da Gravina. Nei giorni scorsi la terza serie si era però espressa per lo stop definitivo

Il presidente della Lega di Serie B, l’olbiese Mauro Balata, ha inviato una nota a tutti i club del campionato cadetto in cui chiama in causa il numero uno della Figc Gabriele Gravina“Ha informato, che nel corso dell’incontro con il Comitato tecnico-scientifico si è fatta una distinzione tra campionati professionistici, dilettantistici e giovanili. Gravina ci ha informati che l’incontro ha avuto esito positivo e lui stesso si è detto favorevole alla ripartenza dei tre campionati professionistici in relazione all’esito dell’evoluzione dell’epidemia e con partenze differenziate, iniziando dalla Lega di A, seguita da B e Lega Pro/Serie C. Gravina è possibilista sul possibile termine della stagione sportiva dopo il 2 agosto. Pare che l’Uefa stia ipotizzando un posticipo di un paio di settimane”.

SERIE C. Nei prossimi giorni sarà discussa anche la modalità con il quale è stata decisa la quarta promozione in Serie B. Al momento dovrebbe salire la miglior seconda dei tre gironi calcolando la media punti, quindi potrebbe gioire il Carpi. Non sono esclusi però dei cambiamenti viste le polemiche che si sono create. In tanti non sarebbero d’accordo con questa scelta, tra cui anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il quale vorrebbe che fosse il campo a decretare promozioni o retrocessioni e non avrebbe gradito la decisione di chiudere in anticipo la Serie C.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News