cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Perché tutta questa voglia di ripartire. La salute è il grande valore non quello economico”

L’ex allenatore tra le altre in Italia di Roma e Fiorentina e CT dell’Italia, è tornato a parlare dell’epidemia Coronavirus intervistato da Rai Sport

Intervistato da Donatella Scarnati per Rai Sport,  Cesare Prandelli, ha racconta come sta vivendo questo momento di emergenza causa epidemia Coronavirus. Va ricordato che l’ex CT della Nazionale è stato toccato in prima persona dal dramma che ha colpito Orzinuovi, suo paese natale nella provincia di Brescia, dove ha perso cari amici a cui non ha potuto dare l’ultimo saluto: È una cosa che ancora non riesco a metabolizzare, è umanamente inaccettabile. Il momento è ancora particolare per parlare di calcio. Se ne sta parlando e provo ad immaginare alcune volte come potrebbe ripartire ma non capisco perché ci sia tutta questa fretta”.

DISCORSO ECONOMICO. “Non mi meraviglio che possa essere determinante ma mi chiedo se abbia ancora un valore. Un controsenso rispetto alla cosa più importante che abbiamo: la vita, la salute di tutti. Bundesliga?  Probabilmente hanno le garanzie che non succederà nulla, forse dovremmo capire come fanno anche se sinceramente mi sembra un po’ complicato. Cosa succederà se dovessero trovare un giocatore positivo?. Il tecnico parla anche dei play-off: “Se siamo costretti a concludere il campionato potrebbe essere un’ipotesi, però è un po’ difficile programmare. Potremmo aspettare di capire se il modello della Bundesliga funziona e prendere esempio da loro”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu