cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giornalismo sportivo in lutto: è morto Franco Lauro

Popolare volto Rai per tanti anni nelle telecronache del basket ultimamente aveva condotto i pre e post gara delle partite di Coppa Italia. Aveva 59 anni

Lutto nel mondo del giornalismo in Italia. Si è spento a 59 anni, Franco Lauro. Volto noto in Rai, dove era entrato nel 1984. Nato a Roma nel 1961, appassionato di calcio e basket di cui per anni è stato la voce nelle telecronache, commentato otto Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei mondiali di calcio, e altrettante degli Europei, dodici Europei e tre mondiali di basket.

CAUSA DECESSO. Secondo quanto riferisce da ilmessaggero.it, prima testata giornalistica a darne la notizia della morte, Franco Lauro sarebbe stato colpito da un malore mentre si trovava a casa. Arrivati sul posto, i sanitari del 118 non hanno fatto altro che constarne il decesso.

IL RICORDO DEL PRESIDENTE DEL CONI MALAGO‘.“Gentile, educato, elegante nel descrivere gli eventi, mai sopra le righe. Questo ricorderò di Franco Lauroafferma il numero uno dello sport italiano all’ANSA – un ottimo giornalista che ha saputo valorizzare al meglio ogni suo intervento prima con il basket, poi con il calcio, senza dimenticare i suoi numerosi interventi nelle diverse edizioni olimpiche a cui ha preso parte distinguendosi per professionalità e rigore. Voglio esprimere le mie sincere condoglianze anche a nome dello Sport italiano per la sua prematura scomparsa. Ci mancherai Franco“. 

Subscribe
Notificami
guest

107 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, esprime preoccupazione per la situazione economica dei club di...
Il Cagliari si avvicina alla sfida di venerdì contro la Vecchia Signora: il report della...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu