Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Coronavirus. Speranza: “Dobbiamo dire la verità, la situazione resta drammatica”

Importanti parole da parte del Ministro della Salute che indica i cinque punti basilari per poter uscirne il più presto possibile da l’epidemia in atto

Rafforzamento delle reti sanitarie locali a test e tamponi per mappare gli italiani, perché “La battaglia contro il Coronavirus è tutt’altro che vinta e il nostro obiettivo è quello di trovare un modo di convivere finché non ci sarà una cura o un vaccino“. Il Ministro della SaluteRoberto Speranza, nelle parole riportate da TgCom24, annuncia un piano strategico per uscire “Con grande gradualità e cautela dall’epidemia del Coronavirus”.

ATTENERSI A CINQUE PUNTI FONDAMENTALI. “Dobbiamo dire la verità: la situazione resta drammatica – ha aggiunto il Ministro –  perché l’emergenza continua e avremo altri mesi difficili. Non voglio ingannare nessuno, è inutile pensare che ci sia una soluzione salvifica. Purtroppo non c’è. E non posso dare una data in cui tutto finisce. Sarebbe irresponsabile”. Fondamentale dunque che le persone, che devono cercare il più possibile di restare a casa, rispettino il distanziamento sociale con mezzi di protezione, che ci siano ospedali Covid su tutto il territorio nazionale, che ci sia il rafforzamento delle reti sanitarie locali, uno studio a campione per capire quanti sono i contagiati in Italia e una APP, modello Corea, che consentirà di mappare tutti gli spostamenti del malato nelle 48 ore precedenti il contagio e permetterà allo stesso tempo di avviare una vera e propria cura domiciliare, attraverso test clinici e contatti diretti con i medici. Lo sviluppo dell’applicazione sta avvenendo “D’intesa con la Privacy”, assicura il Ministro Speranza.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Brutta battuta d'arresto per il Napoli campione d'Italia tra le mura amiche: affermazione netta dell'Inter...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu