Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Coronavirus, Conte: “Anticipiamo 4,3 miliardi ai comuni per i generi di prima necessità”

Ennesima conferenza del Presidente del Consiglio dei ministri in relazione alla situazione Covid-19

Queste le dichiarazioni di Giuseppe Conte durante la conferenza andata in onda poco fa: “Ci sono delle difficoltà ad approvvigionare cibo e medicinali. Stiamo lavorando con il ministro Gualtieri per un DPCM che dispone 4,3 miliardi da valere sul fondo di solidarietà a favore dei comuni. E’ un anticipo di quello che sarebbero dovuti arrivare a maggio. Aggiungiamo a questo fondo 400 milioni e lo destiniamo ai comuni con un vincolo, ovvero distribuirli a chi NON HA LA POSSIBILITA’ DI FARE LA SPESA. Verranno prodotti dei buoni spesa, nonché incentivata l’attività di solidarietà delle associazioni. Entro la settimana prossima i comuni saranno in grado di attivare questo servizio per coloro che hanno immediata necessità. Non verrà tassata la solidarietà e la grande distribuzione avrà la possibilità di scontare del 5% coloro che utilizzeranno i buoni spesa.

IMPRESE E FAMIGLIE. “Non è semplice che i 25 miliardi inizialmente disposti per il decreto Cura Italia arrivino subito nelle tasche di cittadini, famiglie ed imprese. Gli uffici dell’INPS stanno lavorando alacremente e stanno facendo in modo che il denaro arrivi a tutti coloro che ne hanno bisogno, ovvero chi è soggetto a Cassa integrazione in deroga, attività commerciali, turismo, agricoli, artigiani, spettacolo e pure i bonus per baby sitter e congedi familiari. Stiamo facendo in modo che possano ottenere subito queste somme tramite percorsi burocratici semplificati”.

LA SORDITA’ DELL’EUROPA.Deve dimostrare di essere all’altezza della STORIA. La Storia non ti avvisa, è questo è stato uno shock simmetrico dalla quale nessuno è esente. Si tratta di dimostrarsi adeguati o no a questa esigenza. L’Italia si sta dimostrando all’altezza. Non passerò alla storia come colui che non si è dimostrato all’altezza di pensare al bene dei cittadini. Mi impegnerò fino allo stremo per ottenere una risposta dal Consiglio Europeo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match dell’Olimpico termina 1-0 in favore dei biancocelesti. I rossoblù escono dal campo puniti...

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù all'Olimpico...
Analisi a caldo dei fatti che hanno caratterizzato Lazio-Cagliari: una sconfitta amarissima per i rossoblù,...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu