cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo sport si ferma, oggi si proverà a disegnare la ripresa

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a rischio anche gli impegni della Nazionale mentre le Coppe europee al momento proseguono

PARALISI. Lo sport si ferma del tutto. L’annuncio di ieri sera del premier Giuseppe Conte è di quelli drastici e oggi al Consiglio federale straordinario si cercherà di disegnare la ripartenza dopo il 3 aprile. A causa dell’emergenza Coronavirus salteranno due giornate di campionato, con il terzo weekend di marzo già impegnato dalla sosta per le Nazionali che, a questo punto, potrebbe slittare annullando gli impegni azzurri contro Inghilterra e Germania.

EUROPA OK. Non si fermano le Coppe europee. Nel decreto varato ieri restano infatti escluse “le competizioni organizzate da organismi sportivi internazionali”, si legge nel testo. Dunque, a meno di nuove disposizioni Uefa, Inter-Getafe di Europa League in programma giovedì si giocherà regolarmente a porte chiuse, così come Juve-Lione del 17 marzo e Roma-Siviglia del 19.

SI AGLI ALLENAMENTI. Il Dpcm non toglie la possibilità agli atleti professionisti di proseguire gli allenamenti e saranno dunque fermate solo le competizioni. Resta ora da capire il futuro del campionato, sia per quanto riguarda lo Scudetto che per i meccanismi di promozione e retrocessione, così come della qualificazione alle Coppe.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu