cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consiglio Figc, ratificato lo stop al calcio. Gli scenari per la conclusione dei campionati

Il presidente Gravina ha preso atto delle decisioni del Coni e del decreto governativo. Le ipotesi in campo per i campionati

Ratificata poco fa dal Consiglio federale della Figc la decisione del Coni, confermata poi dal decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che impone lo stop al calcio, a tutti i livelli, fino al 3 aprile.

LE RICHIESTE. Il Consiglio ha dato inoltre mandato al presidente Gabriele Gravina sulle auspicabili e ulteriori disposizioni governative per quanto concerne le agevolazioni fiscali e contributive.

IL RECUPERO DELLE GARE. Con riferimento al recupero della Serie A, tenuto conto che le altre Leghe non hanno scadenze internazionali e quindi una più ampia marginalità di programmazione, il presidente federale ha proposto alla Lega del massimo campionato, attraverso lo scivolamento delle giornate, di sfruttare tutte le date a disposizione fino al 31 maggio.

GLI SCENARI. Si è discusso poi dello scenario più cupo, ovvero quello in cui l’emergenza Covid-19 non dovesse permettere di portare a conclusione i campionati. Come anticipato dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sono tre le ipotesi in gioco, che verranno discusse nella riunione già fissata per il 23 marzo. Prima ipotesi: la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe europee. Seconda ipotesi: far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione e chiudere con le posizioni acquisite in classifica. Terza ipotesi: far disputare solo i play off per il titolo di Campione d’Italia e i play out per la retrocessione in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu