cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Nainggolan falso nove? Una possibilità tattica per ridisegnare l’attacco

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’idea di spostare il Ninja al centro dell’attacco potrebbe essere la carta di Zenga per rilanciare l’attacco

CRISI. “Da tre mesi facciamo ridere” è stato il giudizio perentorio del presidente Giulini sulle ultime prestazioni dei rossoblù. E nonostante i 16 gol di Joao Pedro, qualcosa nell’attacco rossoblù è sembrato essersi inceppato. La soluzione col doppio trequartista ha perso di incisività col tempo e pur mantenendo costanti le reti del brasiliano la manovra non è più stata pericolosa come la prima folgorante parte di campionato.

SOLUZIONI. Per Simeone sono stati mesi difficilissimi e una vera alternativa in attacco non c’è mai stata. Ecco perché Zenga potrebbe affidarsi a un inedito “falso nove” per ridisegnare il suo tridente: Nainggolan al centro dell’attacco, affiancato da Joao Pedro e dal fantasista Pereiro, oppure ancora da Simeone. Una soluzione già vista in passato con Gianfranco Zola in campo, che dal centro partiva appena dietro gli esterni, mantenendo la libertà di lanciare le ali o cercare la conclusione personale. Quello che è certo è che anche il Cagliari di Zenga sarà costruito intorno al Ninja.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tecnica e possessi palla per il gruppo a disposizione di Ranieri e del suo staff...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu