Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Tutti i cambi di panchina in Serie A: Maran è il tredicesimo

Sono tanti i cambi di allenatore nel massimo campionato di quest’anno. Il caso Brescia, con Cellino protagonista di ben tre cambi

È la girandola di ogni stagione. Sono tanti anche quest’anno i tecnici esonerati in Serie A: ben tredici i cambi in panchina, col Brescia grande protagonista grazie ai suoi tre cambi finora. Quello di Rolando Maran col Cagliari è l’ultimo in ordine di tempo. Al suo posto, Walter Zenga

Vediamoli tutti.

SPAL. Leonardo Semplici lascia il posto alla ventitreesima giornata dopo sedici sconfitte, a -7 dalla salvezza, sostituito da Gigi Di Biagio.

BRESCIA. Corini, autore della promozione in A, viene esonerato da Cellino per far posto a Grosso, il quale a sua volta è sostituito nuovamente da Corini. Qualche settimana fa, il nuovo cambio: via Corini, ecco l’ex Cagliari Diego Lopez.

TORINO. Via Walter Mazzarri alla ventiduesima giornata, protagonista suo malgrado di undici sconfitte. Arriva Moreno Longo.

FIORENTINA. Cambio di rotta anche a Firenze, con Montella mai troppo gradito alla nuova proprietà di Commisso. Al suo posto, Beppe Iachini.

NAPOLI. Avvio difficile in campionato fatale per Carlo Ancelotti, che a dicembre viene sostituito da De Laurentiis con Gennaro Gattuso.

UDINESE. Dopo dieci giornate, il patron friulano Pozzo dà il benservito a Igor Tudor. Panchina affidata al vice allenatore Luca Gotti.

GENOA. Prima Aurelio Andreazzoli, poi Thiago Motta, infine Davide Nicola: questa la successione dei titolari sulla panchina dei rossoblù in questa stagione.

SAMPDORIA. Avvio da incubo per Eusebio Di Francesco, che non riesce a evitare l’esonero. Al suo posto, Claudio Ranieri.

MILAN. Marco Giampaolo non regge la pressione del grande blasone rossonero: via alla settima giornata. A Stefano Pioli il compito di rialzare la testa.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lazio e Cagliari, per comprendere meglio...
L’errore del greco, in occasione del vantaggio biancoceleste, e l’ingenuità del congolese sul banco degli...
La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu