cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Appesi al Ninja, il leader rossoblù chiamato alla prima vera prova da capitano

Con la squadra così in crisi solo gli uomini di personalità come Radja Nainggolan possono tirare fuori il gruppo dalle sabbie mobili

CAPITANO. Il Cagliari è rimasto con un solo e unico leader all’interno del campo: Radja Nainggolan. Il belga è il vero faro di questa squadra e nel corso della stagione è tra i pochissimi che è sempre riuscito a mantenere alti i suoi standard anche nelle gare più complesse. Un giocatore di grande esperienza che però, per la prima volta in carriera, si trova ad essere la principale (e forse unica) ancora di salvezza a cui restano aggrappati tutti.

CARISMA. Già, perché il Ninja è stato un campione con la maglia della Roma, ma insieme a lui brillavano altre stelle di livello internazionale. C’erano i capitani Totti e De Rossi, c’erano Dzeko, Alisson, Kolarov e tanti altri. Idem all’Inter, dove poteva condividere il fardello con Icardi, Handanovic, Perisic. Ora è lui in cima alla piramide, è lui da solo a dover trascinare il gruppo da capitano. Lui lo sa bene, lo ha ripetuto più volte e in tanti modi. Sprona i compagni, dispensa consigli, ci mette la faccia quando le cose non vanno ed è protagonista in campo quando il motore gira bene.

IL GRUPPO. Non è mai stato più capitano di così Nainggolan. Ecco perché merita di più da tutta la squadra, ecco perché solo seguendolo si può pensare di uscire dalla crisi. Serve la reazione di tutti, una risposta di gruppo vera, non di facciata. Perché a dire al microfono che la squadra è unita è facile e pleonastico, ma è sul campo che bisogna dimostrarlo. Lo merita Radja e lo merita il pubblico.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu