cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Girone A. Pistoiese ko 1-0: Ogunseye regala la terza vittoria consecutiva all’Olbia

Un gol dell’attaccante che nella prossima stagione giocherà in B col Cittadella porta in dote altri tre punti d’oro per la risalita in classifica dei bianchi

Carrarese, Como e oggi pomeriggio Pistoiese, battuta 1-0. L’Olbia piazza il tris di vittorie in campionato e si iscrive, dopo una lunga parte di stagione difficile, alla corsa salvezza, cosa insperata solo un mese fa.

LA PARTITA. Ritmi alti al Nespoli, segno che le due squadre stanno abbastanza bene e vogliono fare il massimo per vincere la contesa. Al 15’ di Aresti, evita vantaggio ospite con un colpo di reni togliendo la palla all’ultimo istante dalla rete. Cosa che fa Pisano al 20’ su Favale. Nove minuti dopo, altra respinta con i piedi di Aresti, stavolta su Mazzarani.  Sembra una gara stregata ed invece alla mezz’ora l’azione che cambia il match. Ogunseye riceve palla da Cocco e sigla con potente tiro col destro. Prima dell’intervallo l’attaccante (che nella prossima stagione giocherà in B col Cittadella sfiora il 2-0 ancora sul passaggio da parte di Cocco, al 45’.

Al rientro in campo orange pericolosi al 3’ con l’ex di turno Dametto (60 partite e 3 gol dal 2015 al 2018) ma Ogunseye si rifugia in corner. La Pistoiese chiede un rigore, ma l’arbitro fa giocare. Due minuti dopo, dall’altra parte, Ogunseye mette in mezzo un traversone basso, Dametto è incerto sul pressing di Pennington a due passi dalla porta e si rifugia in corner. Il centrocampista ci riprova al 21’ sul bel cross di Giandonato, colpo di testa fuori di poco. Bianchi in dieci al 34’: già ammonito, Dalla Bernardina subisce il rosso. Infine, brivido al 44’, quando Cerretteli di testa, sfiora il pareggio. Al fischio finale, festa in casa Olbia. Pistoiese battuta 1-0, terza vittoria di fila e salvezza sempre più possibile dopo una parte dalla stagione da incubo. Per quanto riguarda i giocatori del Cagliari in prestito, Lella è stato schierato da Brevi titolare, solo panchina invece per Biancu.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu