Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Napoli, i precedenti: bilancio pari in terra sarda, ma il trend è negativo

Nelle ultime nove gare giocate in Sardegna sono sei le vittorie dei partenopei, più tre pareggi. Ultimo successo rossoblù, quasi undici anni fa

Bilancio ancora in attivo per il Cagliari, per quel che riguarda le gare interne giocate in Serie A contro il Napoli. Su 33 match disputati, infatti, la squadra sarda ne ha vinti 9, perdendone altrettanti. Sono invece 15 le partite concluse in parità.

Nel computo dei gol è però in vantaggio la squadra partenopea con 34 reti fatte, contro le 26 dei cagliaritani. Pesante lo score delle reti subite negli ultimi incontri, col Cagliari che ha subito un doppio 0-5, uno 0-3 e uno 0-1. Botte tremende: a Rolando Maran il compito di invertire la rotta.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultimo successo del Cagliari in terra sarda risale al 19 aprile 2009, quando la squadra guidata dall’ex tecnico Massimiliano Allegri superò il Napoli di Roberto Donadoni col risultato di 2-0, grazie alle reti di Jeda e Lazzari.

LA GARA DELL’ANDATA. Un successo tanto insperato quanto strappato con i denti per i rossoblù, che il 25 settembre scorso uscirono dallo stadio San Paolo con una vittoria per 1-0, grazie al gol di Lucas Castro.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Sergio
Ospite
Sergio

Superstizioni a parte, ma credete veramente che questo è il turno del ritorno alla vittoria?
Ohi ohi…firmo per un pareggio

Vrangu
Ospite
Vrangu

Potremmo anche perdere , l’importante è dare tutto e uscire dal campo a testa alta.
Ci vuole una prestazione che faccia dimenticare le ultime scialbe uscite , sperando che Maran non attui la solita tattica difensivistica ,che alla resa dei conti non paga.
La filosofia del grande Bearzot era che la miglior difesa è l’attacco…..

silvano
Ospite
silvano

Certo che subisci ! Se ti rintani nella tua area e ti fai prendere a pallonate è normale che il trend sia a favore del Napoli . Magari se parti convinto , senza timore reverenziale , corri e cerchi di fare il tuo gioco non è detto che vinci .. ma di certo le probabilità aumentano ! Boo .. speriamo che sia l’atteggiamento giusto .. altrimenti la vedo dura !!!

Sergio
Ospite
Sergio

Sant’Efisio e San Gennaro…accordatevi per un pareggio…

Elehcim
Ospite
Elehcim

San Saturnino è il nostro patrono.

Montale 11
Ospite
Montale 11

Dopo 3 punti in 8 giornate, il pareggio è proprio ciò che ci serve

Advertisement

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Accidempoli, bell'articolo. Ma qualche documento da proporre a supporto no? Siamo ridotti all'osso, ma in effetti è già tanto scrivere due battute,..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Che formazione formidabile"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "Ha la casa a Torre"

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "http://trim4.me/bt1 – Qui le raagazze conosscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche