Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Dal sogno all’incubo, situazione thriller in casa Cagliari

L’infortunio di Pavoletti avvenuto durante un’uscita con i compagni di squadra ha sollevato un polverone che al momento lascia tanti dubbi e poche risposte

IL CASO. Ha dell’incredibile quanto si sta scatenando intorno all’infortunio di Leonardo Pavoletti. Una fatalità, un’imprudenza, o addirittura un litigio finito male. Le voci che in queste ore stanno rimbalzando sui social (e non solo) sono sempre più incontrollate. Tante chiacchiere in giro, ma soprattutto poche risposte dai diretti interessati. Una scivolata nel tragitto tra un locale e un altro dopo la cena con la squadra di giovedì scorso, così fanno sapere dal Cagliari, ma ancora nessuno ha spiegato davvero come e perché sia avvenuto l’incidente.

LE CERTEZZE. Ciò che si conosce per certo è la lesione del legamento crociato operato di recente. Un infortunio che non solo chiude tristemente la stagione di Pavoletti, ma che rischia di compromettere seriamente la sua carriera. Per il bomber ora potrebbe esserci la beffa oltre al danno, con dei provvedimenti disciplinari che diventano un’ipotesi concreta viste le circostanze in cui è avvenuto l’infortunio.

LE VOCI. Un dietro le quinte rossoblù che qualcuno dipinge come una riedizione calcistica dell’ultimo Festival di Sanremo. Castro e Maran alla “Bugo e Morgan” sembravano l’apice di una situazione che vedeva una lunga fila di musi lunghi e lo sfondo del caso Nandez. Su tutti Birsa, fedelissimo del tecnico che a gennaio avrebbe certamente preferito cercare spazio altrove. Lo sloveno è stato bersagliato sui social in queste ore, a causa di presunti testimoni di una rissa con Pavoletti. Dal suo entourage fanno sapere che sono pronte azioni legali per le voci circolate e che tutto è già in mano agli avvocati.

FUTURO. Il caso del bomber livornese è l’ennesimo giallo di una stagione che in due mesi si è ribaltata. Il campo parla chiaro, il problema c’è ed è grosso. Ora il mistero di una cena che dietro canti e risate social ha celato il dramma di un calciatore che si ritrova a dover fare nuovamente i conti con il suo ginocchio. Se ne parlerà ancora a lungo, purtroppo.

56 Commenti

56 Comments

  1. Sergio

    Febbraio 13, 2020 a 13:37

    Si affronti la realtà… vere o false, le voci hanno minato l’affetto dei tifosi. Ci trascineremo fino a maggio nella speranza di ripartire con una squadra di professionisti che onorino la maglia anche nella vita privata

  2. Leonardo Tilocca

    Febbraio 13, 2020 a 08:20

    Con queste storie è finito il campionato..finite le emozioni..finito tutto..arriveremo decimi come sempre

    • Gutturu

      Febbraio 13, 2020 a 18:12

      Decimi? Sei ottimista.

  3. Maury

    Febbraio 12, 2020 a 18:04

    ma come, Giulini parla di chiacchiere da bar e ora mette tutto in mano ai legali per azioni legali nei confronti dei chiacchieroni? se sono solo dicerie, perché scaldarsi tanto? oppure ha la coda di paglia?

  4. nemo03

    Febbraio 12, 2020 a 15:59

    …non vorrei fosse un preludio anticipato..per non veder più le stelle !!!
    ..oppure … cronache forvianti..per occultare diverse responsabilità !!!!
    Comunque i migliori auguri a Pavoletti.

  5. Enomis

    Febbraio 12, 2020 a 15:44

    Fuori rosa tutta la colonia ex-Chievo compreso Maran….sono il cancro del Cagliari

    • Gutturu

      Febbraio 13, 2020 a 18:13

      Sono d’accordo

  6. Santos

    Febbraio 12, 2020 a 15:32

    Io l’avevo detto in tempi non sospetti ke Deiola meritava di essere preso in considerazione, ma alcuni pseudo tifosi difensori di Maran mi hanno zittito! Perciò faccio i complimenti a chi non lo ha valutato per il giocatore ke merita ! E ai dirigenti per averlo regalato ai salentini!

  7. Jano

    Febbraio 12, 2020 a 15:09

    Già scritto in passato, questa compagnia ex Chievo Verona non ha portato nulla in dote. Chi sarà l’artefice di tutto? Spettacolo indecoroso. Spazio ad Oliva, merita fiducia.

  8. Actarus

    Febbraio 12, 2020 a 00:20

    Scusate ma queste chats fanno il paio con quelle gestite dalle mamme nei gruppi “scuola”…bla bla bla ma nu scinti nudda… insomma si parla per supposizioni e sensazioni legate a quello o a quell’altro atteggiamento da parte del gruppo dei giocatori…mah….

  9. Agostino Giacomini

    Febbraio 11, 2020 a 23:45

    Nel frattempo Deiola a Lecce gioca,segna e vince

    • Fogusabbruxidi

      Febbraio 12, 2020 a 09:36

      Ho visto la sua partita, una cosa da posseduto in campo, mai visto così a Cagliari, è dappertutto, un incubo per gli avversari.
      Questa cosa di Deiola mi ha mandato fuori di testa.
      Come è possibile un cambiamento di tale levatura, un cambio di passo totale.

      • Maury

        Febbraio 12, 2020 a 18:08

        evidentemente si e’ trovato a meraviglia con un signor allenatore che’ l’ha voluto e gli sta dando fiducia, fiducia che lui ripaga con buone prestazioni!!

      • Montale 11

        Febbraio 12, 2020 a 15:49

        Buono a sapersi con lui ma quest’anno, vedi Lecce, mi è parso un giocatore dilettante

      • Franck

        Febbraio 12, 2020 a 14:57

        Un calciatore,se gli dai fiducia spolvera queste prestazioni?naturalmente L ambiente incide??

      • Raffaele

        Febbraio 12, 2020 a 16:29

        Maran cacciatore birsa Castro è una marea di giocatori di giocatori inutili in 6 anni di gestione di giulini l unico giocatore buono barella non fa parte di questa società. Caro giulini almeno lo stadio fallo visto che per ora hai fatto solo chiacchiere grazie

      • Leonardo Tilocca

        Febbraio 13, 2020 a 08:22

        Stadio? Quale stadio?

      • Gutturu

        Febbraio 13, 2020 a 18:17

        Lo stadio è un sogno, accontentatevi di quello prefabbricato.

    • Franck

      Febbraio 11, 2020 a 23:55

      Speriamo continui,così ci ritroviamo un ragazzo gasato,per la non prossimo??

      • Asorosa

        Febbraio 12, 2020 a 09:40

        Fogusabbruxidi, come dice Franck, il prox anno ci troveremo un giocatore valido e gasato!

  10. Matteo

    Febbraio 11, 2020 a 21:21

    Non so se le voci siano vere o no… sicuramente sono ingigantite… però qualcosa sotto ci deve essere, dietro ogni voce c’è un fondo di verità… che risolvano subito il problema all’interno dello spogliatoio prendendo i provvedimenti necessari

  11. Shardancast

    Febbraio 11, 2020 a 20:45

    Stanno circolando un paio di audio con le presunte verità e con un bel finale thrilling. Pitticcu su casinu. Mi fa ridere che avevano pubblicato la foto in ristorante per mostrare l’unione del gruppo … e all’uscita si sono sfoddati.

    • robocoop

      Febbraio 11, 2020 a 21:04

      cosa dicono gli audio? perché hanno bisticciato? ma Birsa ha chiamato gente?

      • Shardancast

        Febbraio 11, 2020 a 21:32

        Gli audio, ipoteticamente di gente che si trovava nelle vicinanze parlano di rissa fra quei protagonisti e di scorri legati a spie e fazioni contrapposte, fino ad arrivare a storie di corna. Potrebbero essere m…te. Un’altra versione parla di uno scherzo finito male, con caduta di Pavoletti, e niente risse, visto che Birsa già se ne era andato.

      • robocoop

        Febbraio 11, 2020 a 21:49

        forse lo scherzo finito male è più verosimile.

      • Sandro

        Febbraio 11, 2020 a 21:52

        Auguriamocelo

      • robocoop

        Febbraio 11, 2020 a 21:44

        uhmmm… mi sa di fuffa totale. mi chiedevo, peraltro, perché audio e non video? cioè, ti trovi lì, fai prima a girare il video.

      • Asorosa

        Febbraio 12, 2020 a 09:37

        Robocop concordo con te. Nei tempi di smartphone e telefonini dove tutto è legato alle imagini, una registrazione audio, da sola, è quantomeno strana…
        Propendo anch’io per la fuffa…
        Comunque uno screzio ci può stare… la speranza è che abbiano chiarito!
        Quel che mi auguro è che la causa, diretta o indiretta, non sia l’allenatore, che in uno spogliatoio deve unire e mai dividere!… altrimenti Giulini deve davvero prendere in mano la situazione e intervenire. Anche drasticamente.

    • Marcoquellodecasteddu

      Febbraio 11, 2020 a 21:02

      L’ultima cena di Leonardo….,
      Giusto per riderci sopra….

  12. Tonyrossoblu

    Febbraio 11, 2020 a 20:35

    Se la società avesse un pò di attributi aprirebbe i cancelli di Assemini questa settimana. I giocatori non hanno bisogno di serenità, qui a Cagliari ce n’è fin troppa, ma hanno bisogno di uno scossone. Va bene l’incitamento e l’incoraggiamento ma adesso ci vuole anche qualche schiaffone (verbale). Prima che l’encefalogramma diventi irreversibilmente piatto bisogna tentarle tutte.

    • Sergio

      Febbraio 11, 2020 a 20:39

      ma il problema più grosso resta sempre l’uomo fantasma in panchina .

      • Mauro Vaccargiu

        Febbraio 11, 2020 a 21:10

        Non é un fantasma, purtroppo esiste!

      • Tonyrossoblu

        Febbraio 11, 2020 a 20:46

        Eh lo so, dipende tutto dall’illustrissimo sig presidente

  13. Fabio

    Febbraio 11, 2020 a 20:29

    Spero non ci sia niente di vero ma se fosse Giulini dovrà per forza prendere una posizione

    • Tonyrossoblu

      Febbraio 11, 2020 a 20:47

      Suvvia, non chiediamogli troppo…….

  14. Marcoquellodecasteddu

    Febbraio 11, 2020 a 20:28

    Maran o non Maran, i giocatori devono essere veri professionisti, non devono esistere fazioni né insubordinazioni, e lo dico da persona che non è mai stata innamorata di Maran.
    E noi tifosi non dobbiamo cadere nel tranello, dobbiamo essere anche noi professionisti del tifo, nessuno sconto nei confronti di eventuali ammutinamenti, ammesso che ci siano stati

  15. Emiliano

    Febbraio 11, 2020 a 20:27

    In questo momento Giulini e Carli devono fare il loro lavoro, ovvero salvare il Cagliari, via Maran ma non domani, ORA! Tribuna per coloro che sono fuori dal gruppo e remano contro. Bisogna resettare, fare quei benedetti 7 o 8 punti che mancano per la salvezza, cercare di nn svalutare Rog Nandez e Simeone e a programmare come si deve x il prossimo anno.

    • vrangu

      Febbraio 11, 2020 a 20:45

      Che pessimista !
      Non siamo mica messi cosi’ male…..basterebbe ingranare nelle prossine tre partite per rimetterci in carreggiata

    • federicalfre

      Febbraio 11, 2020 a 20:36

      Quotò al ?%.

  16. vrangu

    Febbraio 11, 2020 a 20:25

    Scrivere articoli di questo tipo e’ dannoso
    Tante voci di..sarebbe successo ,testimoni che non confermano ,bisognerebbe scrivere solo di fatti realmente avvenuti e non di cose ipotetiche
    Si crea in modo immotivato tensione nello spogliatoio ,oltre a quella che gia’ esiste.

  17. Sergio

    Febbraio 11, 2020 a 20:24

    comincio a capire lo scopo la quale non si sia sbarazzati di birsa .

  18. Gian Luca

    Febbraio 11, 2020 a 20:23

    Quindi la società vuole prendere provvedimenti contro pavoletti?assurdo mi auguro che nn si faccia un azione del genere piuttosto via maran il suoi leccapiedi birsa cacciatore spero al più presto possibile!

  19. Alex Zupo

    Febbraio 11, 2020 a 20:23

    Birsa per il Cagliari è stato una vera tassa…manca solo che si mette a fare casino!!!

  20. Alex Zupo

    Febbraio 11, 2020 a 20:21

    Se è vero che Pavo si è infortunato per colpa di Birsa…lasciamo perdere…diciamo che dovrebbe essere messo fuori rosa senza stipendio…sai che perdita per la squadra!!! Quando gioca (le rare volte) devono dirgli quale sia la porta avversaria..

  21. marc

    Febbraio 11, 2020 a 20:20

    il problema arrivati a questo punto, se le voci venissero confermate, i compagni e amici di pavoleti non giocheranno con maran in panchina. “occhio presidente sopprima la rivolta prima che sia troppo tardi”, o dia il ben servito al mister.

  22. Sergio

    Febbraio 11, 2020 a 20:17

    Che si diano da fare per garantire la serie A, e poi fuori dalle palle. Indegni….

  23. Alex Zupo

    Febbraio 11, 2020 a 20:14

    Se scrivete però…informatevi! Oliva aveva la febbre.. penso che sia stato ripetuto tante volte

    • Shardancast

      Febbraio 11, 2020 a 20:42

      Molte volte ti ripetono cose che non sono proprio vere, per non creare polemiche e per nascondere qualcosa di più serio.

  24. Mario

    Febbraio 11, 2020 a 20:02

    Birsa maran cacciatore a mammarranca! !!

  25. Tizi

    Febbraio 11, 2020 a 19:58

    E possibile che Maran non faccia mai giocare quelli nuovi??? Perché con il Genova era in panchina oliva….marannnnnnnnn

  26. Tizi

    Febbraio 11, 2020 a 19:57

    Pavoloso anche con una gamba al cagliari via Maran birsa castro già sparito paloschi??? Mah

  27. simone

    Febbraio 11, 2020 a 19:52

    non vede campo da 2 anni con il suo presunto mentore??? ditemi un po’….e per quale motivo invece,Pavoletti si dovrebbe schierare contro Maran,visto che non gioca da Agosto,e l’anno passato la squadra era fatta a sua misura dallo stesso Maran???
    Spiegami un po’….

    • Montale 11

      Febbraio 11, 2020 a 19:59

      È stato infortunato per un bel po’, inoltre ci ha già provato a farlo giocare (vedi Brescia all’andata ma anche in coppa col Chievo) con risultati mediocri. Comunque diciamo che la situazione in spogliatoio spiega è emblematica

  28. Montale 11

    Febbraio 11, 2020 a 19:45

    Maran e le sue spie (Cacciatore, Birsa e Paloschi) devono sparire dal nostro radar

    • GP20

      Febbraio 13, 2020 a 05:01

      Ma, perché non vai a dirglielo in faccia a Paloschi che è una spia? Così fai il video di come ti sussa e lo acclamiamo.
      Tra l` altro è appena arrivato, siete pericolosamente stupidi.
      Non sono un fan degli altri e l’ho sempre detto ma non per questo ne approfitto x calunniare x sentito dire.

    • Paolo Meloni

      Febbraio 11, 2020 a 19:59

      Boh, la cosa di Birsa uomo di Maran mi sembra strana… Quest’anno non ha visto il campo, peggio di Castro… Non credo siano rimasti idilliaci… Poi per esempio, alcuni dicono che la rissa sia avvenuta tra Birsa e Oliva, con Pavoletti che ha cercato di dividerli… Si attendono notizie più precise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti