cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il derby delle 12,30 è del Sassuolo: Spal battuta in casa 2-1 immeritatamente

Il gol di Bonifazi sembra cambiare corso al match e alla stagione per la squadra di Semplici che invece nella ripresa subisce un pesante ko

Il Sassuolo si ripete nel vincere: Battuta la Roma una settimana fa, la squadra di De Zerbi infligge nel derby emiliano un pesante ko per 2-1 alla Spal, che ora vede la salvezza farsi davvero difficile.

BONIFAZI ILLUDE. Gara vivace fin dal via, con gli ospiti a manovrare, palleggiare e creare, come al 22’ con Berardi, ma il vantaggio lo sigla la compagine ferrarese con il rientrante dal Torino Bonifazi, che al 24’ (complice un incomprensione tra Obiang e Consigli) è libero di mettere comodamente la sfera di testa a porta vuota. Un minuto dopo Boga non riesce a pareggiare, mentre al 31’ il portiere della squadra di De Zerbi nega il 2-0 alla conclusione di potenza, da parte di Di Francesco. Prima dell’intervallo decretato da Giacomelli dopo 1’ di recupero, Semplici (abbracciato con forza in occasione della rete) perde per infortunio al 42’ Dabo, sostituito da Murgia.

CAPUTO E BOGA CAMBIANO TUTTO. Nella seconda parte di gara prosegue il pressing dei neroverdi, che al 20’ impattano su rigore concesso per il netto fallo di Tomovic su Boga e siglato dall’ex Empoli, che non lascia scampo a Berisha. Un minuto dopo Caputo vicinissimo al raddoppio. Sul capovolgimento opposto  (22’) Missiroli si fa respingere la conclusione, sulla palla si fionda Strefezza che prova a segnare, ma Consigli si salva soprattutto con l’aiuto del palo.  Senza fortuna anche Defrel al 24’. Quattordici minuti dopo Kyriakopoulos prova a sorprendere sul primo palo, Berisha risponde presente. Non è annata per la Spal, che batte Lazio e Atalanta, ma perde le gare cruciali per risalire la classifica. Infatti al 45’, sull’imbeccata perfetta di Berardi, Perfetto cross di Berardi, Boga arriva a colpire di testa per battere il portiere di casa e regalare altri tre punti, dopo quelli meritatissimi con la Roma. Ferraresi che restano ultimi con 15 punti, ospiti che salgono al dodicesimo posto a quota 29 punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al suo esordio in rossoblù Mina ha dimostrato che può dare una mano per salvezza,...
La partitissima di domenica alle 20.45 tra Inter e Juventus sarà diretta da Maresca ....

Poche occasioni davanti a 5000 tifosi, il limite massimo previsto per le normative Covid innuno...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu