cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds – Pisacane: “Ho comprato casa a Cagliari, resto a vita”

Il difensore centrale rossoblù è uno dei senatori di Rolando Maran: “Sarò eternamente grato al Genoa e alla città di Genova”

Fabio Pisacane è ormai una certezza del Cagliari da diversi anni. Il difensore centrale di Maran si è raccontato ai microfoni de Il Corriere dello Sport.

GENOVA NEL CUORE.Nessuno deve dimenticare che Genova è la città dove mi hanno dato la vita per la seconda volta. Nel 2001, la mia malattia in certi posti nemmeno la conoscevano. Devo ringraziare il dottor Marco Stellatelli che lavorava al San Paolo di Savona. Lui e lo staff sanitario del Genoa mi diedero la possibilità di curarmi al meglio e io sarà sempre grato a quella città“.

SEGRETO.Se oggi dovessi dire a un giovane come comportarsi, gli direi, senza presunzione, che la medicina migliore che ti fa arrivare ai risultati è il gran lavoro. La seconda sta nelle scelte del tecnico perché quando si è esclusi, bisogna lavorare il doppio senza deprimersi perché chi ha qualità, viene fuori e la possibilità di arrivare c’è sempre”.

PRESENTE.Sono arrivati buoni giocatori ma penso che a sedici giornate dalla fine era inaspettato pensare di essere al sesto posto. Credo che tutti stiano facendo un buon campionato, e poteva pure essere strepitoso se non avessimo lasciato per strada qualche punto. Ma alla fine, tutto si compensa. Mi basterebbero quei sette minuti contro la Lazio. A volte ti fossilizzi su tempi o partite, approcci alle gare e cose varie ma sono stati davvero solo sette minuti clamorosi. E sono stati uno snodo importante per noi e per loro”.

GRAZIE CAGLIARI. “Devo ringraziare il Cagliari che mi ha dato la possibilità di giocare in A e questo è un bel palcoscenico che da soddisfazioni. Ma come ho sempre detto, anche se certe chiacchiere fanno piacere, io resterò a Cagliari fino a quando mi vorranno. Qualche interessamento c’è stato ma ho sempre dato la parola al presidente Giulini che mi ha valorizzato. E di sicuro anche i tifosi non si libereranno facilmente di me perché quando smetterò verrò a vivere qui dove ho già comprato casa”.

Subscribe
Notificami
guest

114 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu