Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Posticipo Serie A. Udinese-Lukaku 0-2. Il belga trascina l’Inter al successo alla Dacia Arena

Dopo un primo tempo equilibrato sale in cattedra l’ex Chelsea che sigla una doppietta fondamentale per riportare la sua squadra a -3 dalla Juventus

L’Inter, dopo i pareggi con Lecce e Cagliari, viola la Dacia Arena, con un doppietta di Lukaku, contro una Udinese che non ha affatto demeritato. Nerazzurri subito al tiro (1’) con Esposito, risposta dei friulani al 10’ con De Paul. Sei minuti dopo Fofana controlla male e manca il possibile vantaggio. Al 19’ bella giocata di Moses, che innesca l’accorrente Vecino, ma l’ex Fiorentina e Cagliari colpisce male, col ginocchio sinistro, e spreca una grande occasione per segnare. Sostanziale equilibrio in campo, spezzato al 39’ dalla ghiotta chance non concretizzata da Stryger Larsen, che si trova l’opposizione di Young, il quale un gol fatto dalla squadra di casa. Squadre al riposo dopo 2’ di recupero, un attimo dopo la conclusione di De Paul, deviata da De Vrji.

LUKAKU DECISIVO IN POCHI MINUTI. Nella ripresa l’Inter cambia marcia in modo deciso, anche se la prima conclusione (16’) è di De Paul. Al 19’ Lukaku non sbaglia bersaglio, battendo Musso con un piatto mancino, da ottima posizione, sul passaggio di Barella.  Quattro minuti dopo il belga fallisce il 2-0, poi Vecino spreca davanti alla porta. Il raddoppio arriva al 26’: stavolta Lukaku, segna il sedicesimo gol in stagione, su rigore concesso da Di Bello per fallo di Musso su Sanchez. 37’:  dormita di Skriniar, che si fa scippare il pallone da Lasagna, conclusione dai sedici metri però larga, Infine, 41’, mancino al volo di Lasagna da centro area, palla fuori di un non nulla. L’Inter dunque vince a Udine e si porta a 51 punti in classifica, a -3 dalla capolista Juventus. L’Udinese non raccoglie punti e rimane ferma a 24, con un per ora rassicurante +8 sulla zona retrocessione che, con la netta vittoria del Lecce sul Torino, si è riaperta.

 

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News