cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Udinese-Lukaku 0-2. Il belga trascina l’Inter al successo alla Dacia Arena

Dopo un primo tempo equilibrato sale in cattedra l’ex Chelsea che sigla una doppietta fondamentale per riportare la sua squadra a -3 dalla Juventus

L’Inter, dopo i pareggi con Lecce e Cagliari, viola la Dacia Arena, con un doppietta di Lukaku, contro una Udinese che non ha affatto demeritato. Nerazzurri subito al tiro (1’) con Esposito, risposta dei friulani al 10’ con De Paul. Sei minuti dopo Fofana controlla male e manca il possibile vantaggio. Al 19’ bella giocata di Moses, che innesca l’accorrente Vecino, ma l’ex Fiorentina e Cagliari colpisce male, col ginocchio sinistro, e spreca una grande occasione per segnare. Sostanziale equilibrio in campo, spezzato al 39’ dalla ghiotta chance non concretizzata da Stryger Larsen, che si trova l’opposizione di Young, il quale un gol fatto dalla squadra di casa. Squadre al riposo dopo 2’ di recupero, un attimo dopo la conclusione di De Paul, deviata da De Vrji.

LUKAKU DECISIVO IN POCHI MINUTI. Nella ripresa l’Inter cambia marcia in modo deciso, anche se la prima conclusione (16’) è di De Paul. Al 19’ Lukaku non sbaglia bersaglio, battendo Musso con un piatto mancino, da ottima posizione, sul passaggio di Barella.  Quattro minuti dopo il belga fallisce il 2-0, poi Vecino spreca davanti alla porta. Il raddoppio arriva al 26’: stavolta Lukaku, segna il sedicesimo gol in stagione, su rigore concesso da Di Bello per fallo di Musso su Sanchez. 37’:  dormita di Skriniar, che si fa scippare il pallone da Lasagna, conclusione dai sedici metri però larga, Infine, 41’, mancino al volo di Lasagna da centro area, palla fuori di un non nulla. L’Inter dunque vince a Udine e si porta a 51 punti in classifica, a -3 dalla capolista Juventus. L’Udinese non raccoglie punti e rimane ferma a 24, con un per ora rassicurante +8 sulla zona retrocessione che, con la netta vittoria del Lecce sul Torino, si è riaperta.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Frosinone a 23 punti alla Salernitana ultima con 12 coinvolte nella lotta salvezza coinvolte 8 squadre ...
La Federcalcio ha reso noto che in memoria di Gigi Riva "verrà osservato un minuto...

Poche ore dopo la vittoria dei rossoneri sulla Fiorentina, i nerazzurri rischiano ma portano via...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu