Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore Giovanile

Primavera 1, il Cagliari cerca il bis con l’Empoli nel posticipo

I rossoblù sono reduci dall’importante successo in casa del Genoa che ha rafforzato l’eccellente seconda posizione in classifica. Positivo il mercato

Obiettivo doppio in casa Cagliari: battere un’Empoli in un grande momento e rafforzare il secondo posto in classifica. Questo quanto si propone la squadra di Max Canzi, nel match in programma domani alle 10 (diretta Sportitalia canale 60 del digitale terrestre)  al Centro Sportivo di Assemini. Il successo pesante al Begato sul Genoa, ha permesso a Lombardi e compagni di blindare ancor più un secondo posto eccellente alle spalle dell’Atalanta campione d’Italia, che continua a giocare un campionato a parte.

FORMAZIONE. Nell’undici di partenza ci saranno con tutta probabilità anche Ladinetti e Gagliano, chiamati da Maran in prima squadra per la gara di stasera con il Parma. Possibile titolare Mas. Il polacco, in gran spolvero con la sua doppietta al Genoa, chiede spazio. Intanto il mercato, oltre all’appena citato Mas, ha portato in rossoblù anche Michelotti dal Torino (nello scambio con Cancellieri in granata), Delpupo, Cavuoti e il colombiano Valencia. Lasciano la Primavera Fucci, ceduto al Cerignola e Manca, andato a rafforzare il Muravera in Serie D.

LE PAROLE DI CANZI. “Mi aspetto una partita complicata, contro una squadra aggressiva e che ha tanta qualità a centrocampo e in attacco, con elementi come Zelenkovs, Cannavò e Merola. L’Empoli non è partito benissimo ma ora è in piena lotta play-off, come noi. Vogliamo dare continuità alla nostra marcia perché veniamo da ottime prestazioni, ultima quella in casa del Genoa che ci ha visti affrontare una gara molto dura, dove siamo stati bravi a imporci e a soffrire per colpire al momento giusto. Siamo sul pezzo, ci attendono due sfide consecutive in casa, l’obiettivo è dare e ottenere il massimo”.

I CONVOCATI
Portieri: Atzeni, Ciocci, Piga
Difensori: Acella, Boccia, Carboni, Cusumano, Iovu, Michelotti, Porru, Zinfollino
Centrocampisti: Conti, Cossu, Dore, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi
Attaccanti: Contini, Desogus, Gagliano, Marigosu, Mas, Masala

IL PROGRAMMA DELLE VARIE UNDER
La 17 di Martino Melis fa visita all’Hellas Verona, inizio alle 15.30 per un match che mette di fronte i rossoblù  alla terza forza del torneo.  Alle 13 l’Under 16 di Marco Canestro gioca sul campo del Venezia fanalino di coda, obiettivo riscattare il rovescio interno di una settimana fa. Prima, alle 11, sfida tra i lagunari e l’Under 15 di Daniele Zini, in piena corsa per il primato.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Settore Giovanile