cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paolo Faragò alias L’Uomo Duttile

Il giocatore di Catanzaro ha ricoperto a San Siro l’inedita posizione di difensore centrale nella retroguardia a tre: l’ennesimo ruolo della sua avventura cagliaritana

SORPRESA. Praticamente tutti attendevano l’utilizzo di Paolo Faragò dal primo minuto sulla fascia destra, ieri a Milano contro l’Inter. Le cose sono andate in maniera “leggermente” diversa: il ragazzo calabrese ha giocato da titolare, vero. Ma come difensore centrale destro nella retroguardia a tre scelta da Maran per fronteggiare i nerazzurri. Una mossa inedita, spinta soprattutto dai tanti infortuni della rosa.

DUTTILE. Una metamorfosi in piena regola, quella vissuta da Faragò nella sua avventura cagliaritana iniziata a gennaio 2017. Portato dal ds Capozucca nel mercato di riparazione nel primo campionato di A sotto la guida di Rastelli, ricopriva nel Novara il ruolo di mezzala. Un interprete da 3-4 gol a stagione, di buon doti dinamiche e propositive. Una volta assorbito il salto dalla cadetteria, ha indossato nel tempo diverse posizioni: appunto mezzala, difensore esterno destro durante la permanenza di Srna e pure sulla corsia opposta, quando Maran non ha avuto interpreti di ruolo a disposizione (o per scelta tecnica). Ieri la prima volta da centrale destro nella difesa a tre. Una mossa un po’ forzata, quella del Mister, data però dal periodaccio in tema di infortuni e per schierarsi a specchio con l’Inter. Il ragazzo non ha demeritato e conferma la sua grande duttilità, utilissima a ogni allenatore.

 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu