Resta in contatto

Settore Giovanile

Primavera 1. Doppietta del polacco Mas: il Cagliari vince 3-1 in casa del Genoa e allunga sulle rivali

La doppietta del polacco classe 2002, ingaggiato due settimane fa, certifica il secondo posto in classifica della squadra di Canzi dietro solo all’Atalanta

GENOA (4-3-3): Drago; Piccardo, Lisboa, Raggio, Rovella; Rizzo, Cleonise, Eyango; Bianchi, Zennaro (30’ st Ruggeri), Moro (30’ st Klimavicius). A disp: Agostino, Gasco, Piccardo, Turchet, Verona, Besaggio, Serpe, Buonavoglia, Montaldo. All.: Chiappino

CAGLIARI (4-3-1-2): Ciocci; Acella (19’ st Cusumano), Aly, Carboni, Boccia; Ladinetti, Kanyamuna (33’ st Cossu), Contini; Lombardi; Marigosu (33’ st Desogus), Mas Maciej (40’ st Manca) . A disp.: Piga, Iovu, Cancellieri, Conti, Masala. All.: Canzi.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale

RETI: 14’ e 18’ pt Mas, 25’ pt Bianchi (rig.), 26’ st Lombardi

AMMONITI: Rizzo, Cusumano, Zennaro, Lombardi

Altro successo esterno per il Cagliari. Pesante il 3-1 della squadra di Canzi in casa di un Genoa mai domo e secondo posto ancora più blindato, con l’allungo su Inter (2-2 col Pescara), Roma (2-2 a Verona con il Chievo, Juventus, ko 2-0 sul campo dell’Empoli e lo stesso Genoa, in classifica, dopo i risultati di questo sedicesimo turno.
MAS TITOLARE SI PRESENTA ALLA GRANDE. La squadra di Canzi lascia sfogare i padroni di casa nel primo quarto d’ora, poi colpisce due volte in pochi minuti, con la doppietta di Mas. Infatti il classe 2002 sblocca la sfida al 14’ con un mancino di prima intenzione, che manda il pallone nell’angolino dove il portiere di casa non può arrivare, dopo aver raccolto la sfera da un’affannosa respinta della difesa ligure sul tiro di Aly. Quattro minuti dopo il raddoppio l’attaccante polacco raddoppia, stavolta raccogliendo il cross di Lombardi, controllando e infilando ancora Drago. Al 25’ rigore abbastanza generoso fischiato dall’arbitro, per un leggero contatto tra Aly e Zennaro. Dal dischetto il fuoriquota Bianchi non lascia scampo a Ciocci. I liguri prendono coraggio dal penalty siglato e (28’) si ripropongono con l’imbeccata di Eyango per Bianchi, il quale tira dal limite ma manda il pallone non lontano dal palo alla sinistra del portiere dei sardi.  Al 35’ Acella protesta per un’intervento col braccio sulla sua conclusione di Rovella da terra, l’arbitro però non ritiene irregolarità e fa proseguire la sfida. Nel finale di tempo l’undici di Chiappino prova il forcing per pareggiare, ma senza impegnare Ciocci. All’intervallo vice capolista (forte delle non vittorie di Inter e Roma e del ko della Juventus) avanti 2-1.

Le due squadre si ripresentano sul manto erboso con gli stessi effettivi per parte della prima frazione di gioco. Il Cagliari controlla senza affanni le sortite genoane, per la verità abbastanza sterili. Al 9’, in piena area avversaria, Lombardi commette fallo col braccio nel tentativo di battere a rete, sciupando un’ottima opportunità per il 3-1. Riposta ligure al 12’ con Bianchi, che sull’assist perfetto di Zennaro, calcia di prima col destro e sfiora il pareggio. Pericolosi su calcio piazzato i rossoblù di casa, fermati però in fuorigioco al 24’ sulla battuta di Rizzo. Tre minuti dopo Lombardi realizza il terzo gol nel migliore momento dei locali, profittando di un errore difensivo (come in occasione dello 0-1 di Mas) per battere con un sinistro Drago, dopo il passaggio di Contini. I padroni di casa, sotto di due reti, attaccano e lasciano campo aperto per le ripartenze cagliaritane. In una di queste (40’) Contini grazia Drago del 4-1 mandando la sfera a sfiorare il palo alla destra del portiere. Al 44’ Bianchi non è fortunato nella conclusione. Al Nei 4’ di recupero concessi dall’arbitro Pashuku di Albano Laziale, non accade nulla di rilevante, e il Cagliari può festeggiare una vittoria su un campo difficile, ma che vale oro.

 

 

27 Commenti

27
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Mrrombodituono
Ospite
Mrrombodituono

Grande MM facci sognare 💪

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

E pensare che nel campionato polacco non aveva ancora segnato. Speriamo bene.

Antonio leone
Ospite
Antonio leone

Con tutti i ragazzi forti in Sardegna prendono questo dalla Polonia….nel calcio giovanile non conta vincere…conta riuscire a togliere fuori dei futuri talenti per il calcio che conta …

Zapata62
Ospite
Zapata62

l ho vista in tv,ottima partita,questo Mas,ha un gran fisico,speriamo sia utile alla causa rossoblu;)Bravo Canzi,senza i due titolarissimi(prestati ai grandi)ha sopperito con maestria,e a metà del secondo tempo,passando a tre dietro ha dimostrato anche una grande intelligenza;)da li è nato il terzo goal..Bravi…

Roy 58
Ospite
Roy 58

Complimenti, ancora una vittoria in trasferta e 2° posto blindato, prosegue il cammino verso i playoff…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande Cagliari alllaGrande💓💙

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Bravi

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Bravi ragazzi avanti cosi’.

Mauritius
Ospite
Mauritius

Chissà che abbiano azzeccato l’acquisto….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grandisdimi una vittoria n scontata, chek da tanto prestigio.!!!

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Hai visto il polacco,e forte.

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Ha fatto due gol davanti alla porta e senza marcatura

Mauritius
Ospite
Mauritius

Guarda che anche il sapersi smarcare fa parte della bravura di un attaccante…

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Ma di che cosa stai parlando? Ha ricevuto due palle orizzontali e lui non ha fatto alcun movimento è stato soltanto pronto e veloce a tirare in maniera precisa, smarcamenti non ne vedo.

kasteddu
Ospite
kasteddu

l’attaccante quello deve fare:segnare

Paolo
Sottoscrittore
Paolo

Fatto sta che i gol di Inzaghi valevano 1, come la rovesciata di Ronaldo…

Mauritius
Ospite
Mauritius

Scusa se mi sono permesso…davanti a un grande esperto come te non devo commentare…a proposito, come vanno le gare di corsa delle lumache ??

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Ma la mia non era una critica al giocatore era solo un osservazione senza offesa.

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Pero gli ha fatti forse anche lui non e un mago,2 palle facili o difficili sono sempre 2 reti per noi.Abbi pazienza Cagliarica non so chi tu stai cercando o quale magia dovrebbe fare un attaccante,pure questo e calcio,siamo d’accordo?Ciao buona giornata,oggi ci siamo presi anche un punto a Milano,a sa saludi!!👍

Franck
Ospite
Franck

Sei normale,lindaaaa🤮

Sandro
Ospite
Sandro

Bravissimi..
Almeno voi.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Diego Vargio doppietta del tuo amico 😂😂😂

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

GRANDI!!

PaoloS
Ospite
PaoloS

Ma allora x domenica prossima gli restituiamo Gagliano e ci prendiamo Mas, 2 goal in 20min non è poco al suo esordio. 💪

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Wielki Mas….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande Mass…iccio

Marco
Ospite
Marco

👏👏👏👏👏👏👏

Advertisement

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=BqjwKWlKamu9lvco9ivkCX3Bz - Sulla base dei rissultati del sonddaggio degli utenti, l'86,72% dei nosstri membri fa..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Vuoi avere un'avventtura di una notte (yht ) ? Discussione sul https://www.google.com/search?q=BqjwKWlKamu9lvco9ivkCX3Bz con perrsone con gli stessi..."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Presenta qualcuno dei membri a tua madre e a tua sorella. Poi facci sapere."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Accidempoli, bell'articolo. Ma qualche documento da proporre a supporto no? Siamo ridotti all'osso, ma in effetti è già tanto scrivere due battute,..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Settore Giovanile