Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Maran: “Domani gioca Cragno, servirà una partita di sacrificio”

Il tecnico rossoblù parla alla vigilia della sfida con l’Inter di Antonio Conte in un match sulla carta proibitivo ma potenzialmente ricco di sorprese

FUORI DAL TUNNEL. Il Cagliari è tornato a fare punti dopo un periodo d’appannamento. Contro il Brescia la squadra di Maran ha reagito portando a casa un 2-2 che quantomeno ha dato una leggera scossa all’elettrocardiogramma piatto dell’ultimo mese. Ora arriva la sfida di San Siro contro l’Inter, match difficilissimo e che vedrà i rossoblù andare in trasferta con numerosi assenti. Servirà cuore e carattere per non ripetere la figuraccia in Coppa Italia.

Queste le parole del tecnico:

LA SETTIMANA. “Si è vista una squadra ritrovata. La settimana è iniziata con i ragazzi concentrati e la prestazione di Brescia ci ha fatto bene”.

MODULO. “La partita di Coppa è stata condizionata dall’errore iniziale, il modulo non ha inciso”.

CRAGNO. “Domani parte lui, ha bisogno di giocare. Ci saranno anche Porru e Gagliano in gruppo, rispetto a inizio mese ne mancano otto”.

PJACA. “Non posso parlare di giocatori non ancora nostri, se verrà qualcuno lo valuterò”.

LA CRISI. “Guardavo le cifre e fino a novembre tiravamo di meno di oggi e gli altri tiravano verso la nostra porta di più. Ci sono momenti buoni e altri no durante la stagione”.

L’INTER. “Ti fanno girare tanto senza palla. Serve una partita di sacrificio, se no con queste squadre diventa una morte lenta”.

LA CLASSIFICA. “La pressione ce la deve dare la buona prova di domenica scorsa. Dobbiamo ripartire da Brescia e dal secondo tempo visto in Coppa Italia. Nelle ultime due gare abbiamo avuto un po’ di scoramento dopo aver preso i gol. Domenica abbiamo invertito questo e abbiamo cercato di vincere la gara”.

L’ANDATA. “Abbiamo fatto molte gare straordinarie. Le partite contro Fiorentina e Lazio sono state le migliori, dobbiamo tornare quella squadra lì”.

GAGLIANO. “Cosa può dare? Freschezza mentale. Sono ragazzi che hanno entusiasmo e devono sentirsi pronti sia lui che Porru“.

 

75 Commenti

75 Comments

  1. Christian Marras

    Gennaio 26, 2020 a 10:05

    Io vorrei capire se siete tifosi o invidiosi che sperano che le cose vadano male per poter criticare. Quest’anno, fino a questo momento stiamo facendo un campionato strepitoso. E l’allenatore è Maran, che piaccia o non piaccia. Alla fine della stagione si tireranno le somme e si potrà elogiare o criticare. Ma fino ad allora SOLO FORZA CAGLIARI. Io non mi dimentico delle stagioni in cui per i capricci di Cellino cambiavamo 2 o 3 allenatori.

  2. Casteddaiu

    Gennaio 26, 2020 a 09:28

    Tutte cugurre in questa chat…. Vergogna.. Siete quelli che quando le cose vanno bene scrivono tutto bello e quando le cose vanno male? Voi che fate, portate sfiga… Sembrate una marea di tifosi abituati a vedere il Cagliari lottare sempre x l’Europa….ricorda i 7 anni in B col vostro amato presidente

  3. Fangigi

    Gennaio 25, 2020 a 23:49

    Maran penoso.. conferenze stampa inutili. Solite frasi di circostanza, non se ne puo’ piu’. Puo’ anche avvenire il miracolo ma restera’ tale, non si intravvede uno straccio di progetto tecnico efficiente, che deve partire da un allenatore con idee moderne e coraggiose, tutto il contrario di quello che abbiamo noi..

  4. Tore Trattore

    Gennaio 25, 2020 a 23:11

    Capito, pure dopo questa dovremo “pensare alla prossima”
    E meno male che quest’anno avremmo dovuto “toglierci delle soddisfazioni” tristezza infinita. :,(

  5. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 22:10

    Sbagliato far giocare Cragno in una partita dove ci prenderanno a pallate. Era meglio olsen e dare a Cragno l’esordio in casa. Anche qui poca intelligenza

  6. Tonyrossoblu

    Gennaio 25, 2020 a 22:56

    A proposito di “siamo arrabbiati e lo dimostreremo sul campo” dopo ogni sconfitta, mister prendi nota dall’Atalanta. Lunedì perde in casa contro la Spal e oggi ne fa 7 al Torino. Bla bla bla, parole parole paroleee

  7. Tonyrossoblu

    Gennaio 25, 2020 a 22:51

    Ma è proprio opportuno far esordire Cragno domani? Aaaa, aspetta, ho capito! Il messaggio è “tanto perdiamo comunque, quindi lo faccio esordire”. Della serie vittime sacrificali. Applausi

  8. Wirossoblù

    Gennaio 25, 2020 a 19:49

    Almeno non abbiamo sentito la litania del “ancora 6′ posto”.
    Il malcontento di tanti tifosi, se non avessimo mai superato il 9′ posto ma evitato certe umiliazioni, non ci sarebbe stato.
    È dovuto soprattutto alla delusione per le bruttissime prestazioni delle ultime 5 partite, in una stagione in cui ci si era illusi di far bella figura sempre. Invece sono arrivate le orribili sconfitte con Juve Milan e Inter

  9. Pgl

    Gennaio 25, 2020 a 18:56

    domani è pareggio! strafelice di rivedere l’Uomo Cragno in porta, vai Alessio! Forza Cagliari Sempre

    • Pgl

      Gennaio 26, 2020 a 19:54

      no ma mi sono sbagliato… ahahah

  10. David

    Gennaio 25, 2020 a 18:21

    Fondamentale l’approccio alla gara e determinante la personalita,soprattutto dei senatori,alla luce della figuraccia rimediata in Coppa.Errore sostituire Olsen con Cragno,in ogni caso si deve stabilire una gerarchia ben definita sul ruolo del portiere:per me Olsen ha dimostrato di essere il N. 1,non devono esistere dualismi!Cragno sarebbe meglio giocasse in prestito in un altro club di A,fino alla fine del campionato,poi si vedra.La priorità e`sempre un terzino destro !

    • Wirossoblù

      Gennaio 25, 2020 a 19:50

      Ma vi è piaciuto così tanto Olsen nel primo gol del Brescia?!!!! Riguardatevelo bene

      • Fabio

        Gennaio 25, 2020 a 22:03

        Ricorda questo, olsen verrà messo in panca, però esiste il Carma, e alla fine tutto torna

    • Franck

      Gennaio 25, 2020 a 19:06

      Cragno e’ superiore è più disciplinato?

      • Cagliarica

        Gennaio 25, 2020 a 23:41

        Ma cali disciplinato..forse ti sei dimenticato delle papere di Cragno

  11. Casteddu Mania

    Gennaio 25, 2020 a 17:54

    Tanti ma tanti commenti inutili. L’unica realtà è che domani sarà un’altra sconfitta. Mettiamoci l’animo in pace ormai il Cagliari è finito. Come ogni anno dovremo lottare per salvarci..

  12. Vrangu

    Gennaio 25, 2020 a 16:26

    Cosa significa “partita di sacrificio” difesa a oltranza finché non becchiamo la rete?
    Questa tattica l’abbiamo già provata e non porta a nulla.
    Ci si difende ma proponendosi anche in avanti con tanto possesso palla

    • Piero

      Gennaio 25, 2020 a 16:35

      maran parla tanto ma i progressi sono sempre pari alo zero.

      • Piero

        Gennaio 25, 2020 a 16:40

        allo 0

  13. Paolo

    Gennaio 25, 2020 a 15:12

    Che bei tifosi ha il Cagliari.

    • Gigi

      Gennaio 25, 2020 a 15:21

      se ne riparlerà fra qualche settimana!

    • Paolo

      Gennaio 25, 2020 a 15:17

      Caro omonimo esistono tifosi di tutti i tipi: quelli che supportano la squadra con una fede cieca e quelli che pensano si possa supportare la propria squadra anche criticandola in maniera civile, senza per questo volerle meno bene.
      Io cerco di stare nella seconda categoria.

  14. Tifoso e basta

    Gennaio 25, 2020 a 15:08

    Lo vado dicendo da inizio campionato, se arriviamo al 14 posto dovremo essere più che soddisfatti, come già detto da altri baciamo le mani ad Olsen, e i piedi a naingollan metà dei punti è merito loro, altro che storie, Milan, Torino, Verona, Napoli, Parma, presto si ritroveranno sopra di noi purtroppo. Forse domani non era la partita adatta a far rientrare cragno con l’Inter , ma pensa te che i tocca vedere. Povero calcio, povero Cagliari, poveri tifosi, ma tanto Maran continuerà a……. ?

  15. Paolo

    Gennaio 25, 2020 a 14:51

    “Ti fanno girare tanto senza palla. Serve una partita di sacrificio, se no con queste squadre diventa una morte lenta”.

    Prepariamoci ad un’altra partita rinunciataria nella quale dopo il primo errore arriveranno gol a grappoli…

    Ma se non te la giochi a viso aperto l’anno che hai 30 punti alla seconda di ritorno, quando mai lo farai?

  16. Paolo

    Gennaio 25, 2020 a 14:44

    Cragno ha bisogno di giocare per poterlo vendere bene a giugno. Speriamo Olsen accetti di stare a queste condizioni.

  17. Ghiro

    Gennaio 25, 2020 a 14:42

    Leggendo i commenti sembra che il Cagliari debba vincere la Champions se no sarà un’annata disastrosa. Bisogna tornare sulla terra ed essere realisti. La rosa è buona ma ha bisogno di essere rinforzata per ambire all’Europa. Non si può avere tutto e subito pretendendo che a gennaio la società si sveni e compri giocatori costosi pronti per palcoscenici importanti. Detto questo Forza Casteddu e forza Presidente!

    • Cagliarica

      Gennaio 25, 2020 a 16:46

      Quindi quando si incomincia a sfatare il mito europa cosa si fa? L’iperbole per accusare i tifosi: ma cosa volevate, ma cosa pretendete. È una tipica tattica societaria. Gonfiare e sgonfiare..il tifoso vero attacca la società fasulla perché a differenza di chi fa girare i soldi tra inter e olbia..difende i colori della maglia e della città.

  18. Giampaolo

    Gennaio 25, 2020 a 14:35

    Loro si ce l’hanno l’entusiasmo…..tu però glielo togli non considerandoli mai….

  19. Montale 11

    Gennaio 25, 2020 a 14:33

    Perlomeno dopo due mesi ha cambiato registro:non ha detto “SIAMO SESTI IN CLASSIFICA”, ah no aspetta..

    • Arturo

      Gennaio 25, 2020 a 14:43

      Solo perché non lo siamo più.. ha perso l’ alibi..

  20. Santos

    Gennaio 25, 2020 a 14:27

    Ricordate come è finita lo scorso anno ? Si puntava a raggiungere almeno il decimo posto! Vi ricordate come è finita?

  21. Massimo

    Gennaio 25, 2020 a 14:25

    Credo che sia Olsen che Cragno desiderino di giocare con continuità per cercare di conquistare la convocazione all’europeo e che quindi Olsen prima della fine del mercato verrà restituito alla Roma che lo venderà nuovamente (spero che ci venga riconosciuto qualcosa in cambio). Dispiace perché Olsen si è rivelato un ottimo portiere ed è anche merito suo se abbiamo questa classifica. Questa è l’unica partita (prima della chiusura del mercato) in cui si poteva testare il recupero di Cragno

    • Cagliari nel cuore

      Gennaio 25, 2020 a 15:00

      Non credo che Cragno verrà convocato per l’europeo purtroppo,i portieri saranno Donnarumma,Sirigu è Gollini invece Olsen è il portiere titolare della Svezia ??

  22. Fulvio Mereu

    Gennaio 25, 2020 a 14:04

    Concordo con molti che ritengono la scelta di Cragno precipitosa, specie se il rientro coincide con una partita dove il nostro portiere avrà il suo bel da fare. Devo ammettere che lo trovo un po’ assurdo e dubito che Cragno sia così e immediatamente in forma per rientrare in una partita del genere. Io avrei confermato Olsen. Imposizione dall’alto? Se così fosse è da incoscenti e mancanza di serietà

    • Jano

      Gennaio 25, 2020 a 17:50

      È probabile che Giulini solleciti il rientro di Cragno. É fortemente probabile… Ricordate le dichiarazioni rilasciate alcune settimane fa? Lo dava prossimo al rientro bypassando ogni considerazione tecnica che può fare Maran.

  23. Giangi61

    Gennaio 25, 2020 a 13:59

    E mi raccomando non ti dimenticare di mettere il pur Bravo Nano Pisacane in marcatura sul Gigante Lukaku….

    • Giovanni A

      Gennaio 25, 2020 a 14:11

      È squalificato

    • Fabio

      Gennaio 25, 2020 a 14:09

      Squalificato

      • Giangi61

        Gennaio 25, 2020 a 14:27

        Allora metterà Farago’ Centrale….

  24. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 12:53

    Tutti di bidda. Guardatevi la Juve che nei paesi e seguita molto ….

    • Luciano

      Gennaio 25, 2020 a 20:27

      parla il cittadino metropolitano della baraccopoli !

  25. Giangi61

    Gennaio 25, 2020 a 13:53

    Le solite Str……e di Maran. Solito Catenaccio e Figuraccia, ma falla finita e dimettiti.

  26. Cagliarica

    Gennaio 25, 2020 a 13:51

    Ma uno che dice che la partita di coppa italia è stata condizionata dall’errore iniziale a un presidente normale non glielo procura un minimo di dubbio? Ajó ma di cosa stiamo parlando? Questo è un totale assente, non c’è proprio. In pratica sta dicendo che anche oggi giocherà baricentro basso e qualche contropiede dettato da giocate individuali. 0 tiri in porta.

  27. Pino

    Gennaio 25, 2020 a 13:46

    solita inutile conferenza,poi inizia la partita senza mai varcare la propria metà campo!

  28. Jano

    Gennaio 25, 2020 a 13:45

    Gioca Cragno? Maran, diciamola tutta, ti sarà stato imposto a livello societario? Non ha un minuto di partita sulle spalle, dubbi, e tanti. Cmq Forza Cragno e Forza Olsen. Gran parte dei punti li dobbiamo al portierone svedese. Gli ex Chievo si erano rilevati scarsi, confermo quanto già scritto in passato. Maran cosa ne pensi in merito?
    Squadra ridimensionata e società ferma, impassibile, amorfa di fronte a situazioni che richiedono scelte coraggiose ed immediate. Che tristezza presidente.

  29. Fabio

    Gennaio 25, 2020 a 13:34

    Mandare Olsen in panchina è davvero irrispettoso per quanto fatto finora, i punti raggiunti per la gran parte sono merito suo e dei suoi interventi.

  30. Moreno

    Gennaio 25, 2020 a 13:19

    Spero in una vittoria domani,poi come è sucesso a inizio anno i commenti contro Marano si trasformano in birre.. siamo alle solite,forza Cagliari sempre..

    • Montale 11

      Gennaio 25, 2020 a 13:24

      Maran è un allenatore mediocre oggi e lo resterà anche domani in caso di miracolo. Mi spiace solo che la società sia rimasta inerte:il Milan, che era una squadra di zombie e che siamo riusciti a resuscitare, è intervenuta in maniera mirata sul mercato (vedi Ibra), noi invece abbiamo pensato a cedere neanche fossimo primi con 10 punti di vantaggio. È come se la società non avesse interesse a restare in alto. Cosa c***o ti iscrivi a fare al campionato allora.

      • Elehcim

        Gennaio 25, 2020 a 13:29

        Immagino i commenti se anche noi avessimo preso un trentottenne…

  31. Fulvio

    Gennaio 25, 2020 a 13:15

    tra inter è parma se non si dovesse fare punti a questo punto anche la società sarà complice continuando a credere su un allenatore che non ha mai convinto , le loro risposta sarà siamo settimi/ottavi/noni ecc… non sanno ripetere altro.

    • Aaanton

      Gennaio 25, 2020 a 14:36

      Fulvio considerando che lo stadio difficilmente otterrebbe la deroga per le coppe temo che la società non abbia nessuna premura di arrivare in zona UEFA. Non ti dico che il rallentamento sia studiato a tavolino, ma certo non si stanno stracciando le vesti.

      • Tore Trattore

        Gennaio 25, 2020 a 23:04

        “temo che la società non abbia nessuna premura di arrivare in zona UEFA. Non ti dico che il rallentamento sia studiato a tavolino, ma certo non si stanno stracciando le vesti”
        Quindi da Cellino a Giulini non è praticamente cambiato nulla insomma…
        Che delusione…

  32. Montale 11

    Gennaio 25, 2020 a 13:15

    Infine per misurare le abilità strategiche del nostro amato mister è sufficiente richiamare il caso di Nainggolan:quale genio posizionerebbe un centrocampista che negli ultimi 5 anni ha segnato quasi 40 goal come mediano? Purtroppo conosciamo la risposta il risultato è stato aver buttato le prime due giornate (magari avremmo oerso comunque eh).

  33. Montale 11

    Gennaio 25, 2020 a 13:07

    Infine mi chiedo, alla luce delle innumerevoli figure di m***a di Faragò adattato a terzino, perché non ha mai provato Pinna o persino l’oggetto sconosciuto Mattiello? Preferirei persino Pisacane, non mo pare abbia sfigurato in passato come terzino anzi. Ma Maran ha ip difetto di essere ottuso nelle scelte, limite notevole in un allenatore.

  34. Montale 11

    Gennaio 25, 2020 a 13:04

    Se eravamo sesti gran parte del merito era di Olsen che praticamente ci ha consentito di fare risultato a Parma, Roma, Napoli etc.. Sarebbe stato meglio inserire Cragno una volta concluso il calciomercato, invece Maran contribuisce a rendere l’equilibrio di questa squadra ancora più precario

    • Jano

      Gennaio 25, 2020 a 13:47

      Olsen è stato in alcune circostanze miracoloso. Grazie davvero portierone.

  35. Aaanton

    Gennaio 25, 2020 a 12:59

    Dovesse perdere domani saranno 2 punti in sette partite. Ovvio che la gara col Parma diventerebbe l’ultima spiaggia per Maran, perché a quel punto gli effetti positivi dei 13 risultati utili di fila sarebbero annullati. Speriamo bene per domani.

  36. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 11:52

    Tanti proclami. È già persa questa partita. Iniziate a pensare al Parma

  37. Mix

    Gennaio 25, 2020 a 12:47

    La colpa è di chi gli da fiducia e non capisce che Maran, pur essendo una aziendalista ed un grande lavoratore, è un mediocre, che ha l’unica capacità di saper, più o meno, gestire lo spogliatoio ma non ha la capacità di capire i limiti della squadra. Siamo Radja dipendenti, se non fa hioco lui siamo fermi perchè Cigarini va a due all’ora e rallenta la manovra.

  38. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 11:40

    Ora ci sono dei tifosi, che siamo sesti in clasifica non lo dicono più, è da domani forse neanche settimi,Maran facci un piacere, licenziati

  39. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 11:39

    Per Carita del SIGNORE Aiutooo si salvi chi PUÒ

  40. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 11:39

    Oggi le Comiche e Domani le COLICHE

  41. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 11:36

    Tifosi veri toccatevi le p…

  42. Cagliarica

    Gennaio 25, 2020 a 12:34

    Perché non presenta il certificato medico direttamente?

  43. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 11:32

    Non lo ascolto piû…….

  44. Commento da Facebook

    Gennaio 25, 2020 a 11:31

    Visto il risultato del Milan tra un mese siamo decimi???

    • Egidio Ricciardi

      Gennaio 25, 2020 a 23:46

      Tranquillo il Milan è nettamente inferiore al Cagliari anche se c’è una tribu’ di giornalisti che lo sostengono arriveremo come minimo sesti e se riprenderemo a giuocare come nel girone d’andata anche quarti nonostante il distacco attuale perché le squadre che ci precedono dovranno venire tutte a Cagliari e la rosa della Roma e dell’Atalanta non hanno nulla più della ns!

      • Egidio Ricciardi

        Gennaio 25, 2020 a 23:47

        …le rose…

    • Montale 11

      Gennaio 25, 2020 a 13:07

      Amara verità

    • Cagliarica

      Gennaio 25, 2020 a 12:37

      Lo dico da quando si vantavano del terzo posto..non cascateci è tutta fuffa arrivano sotto milan napoli torino e fiorentina

  45. Sergio

    Gennaio 25, 2020 a 12:29

    sentiamo le nuove strategie di maran per domani , sangue agli occhi, siamo sesti , ed altro?

    • Giovanni A

      Gennaio 25, 2020 a 14:16

      Siamo settimi

    • Cagliarica

      Gennaio 25, 2020 a 12:40

      Compatti, vogliosi con coraggio ogni partita è una finale, pilota automatico attivato

    • Arturo

      Gennaio 25, 2020 a 12:30

      Siamo già settimi..

      • Egidio Ricciardi

        Gennaio 26, 2020 a 00:05

        Ci riprenderemo come minimo quel posto (il 6 )che il Milan ha usurpato non sono di certo tre partite che vince che possono valere più di un intero girone di andata dove il Cagliari ha dimostrato di meritare quella posizione più ripeto dello stesso Milan e di tutte le ns concorrenti!! Se riprenderemo a giuocare come nel girone d’andata arriveremo quarti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News